Vai al contenuto

Stasera in TV: Captain America il primo vendicatore

Stasera alle 21.20 Rai2 trasmette il film “Captain America Il primo vendicatore con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, TobyJones, Samuel L. Jackson.

Ai giorni nostri, un gruppo di scienziati rinviene un enorme relitto di un vecchio velivolo fra i ghiacci del Polo nord. Due esploratori riescono a penetrare nella carcassa e rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi.Stasera in TV: Captain America il primo vendicatore

Nel 1942, in Norvegia, in piena seconda guerra mondiale, lo spietato Johann Schmidt, capo dell’HYDRA – una divisione scientifica segreta finanziata da Adolf Hitler – irrompe in un castello a Tønsberg. Il suo obiettivo è impossessarsi del Tesseract, un manufatto dai grandi poteri creato dagli antichi dèi nordici. Minacciando il guardiano del castello, Schmidt recupera il Tesseract e inizia a bombardare la città.

Nel frattempo, a New York City, Steve Rogers, un ragazzo gracile e rachitico, tenta in tutti i modi di arruolarsi nell’esercito per aiutare gli Stati Uniti nel conflitto. Nonostante i suoi vari tentativi, Rogers viene respinto a causa dei suoi difetti fisici. Una sera, il ragazzo si reca a visitare la prima edizione della Stark Expo con il suo migliore amico, il sergente James “Bucky” Barnes, da poco arruolato e in procinto di partire per la Gran Bretagna. Dopo una discussione tra i due amici, Abraham Erskine, uno scienziato di origine tedesca che lavora per il governo, colpito dalle motivazioni patriottiche di Rogers decide di farlo arruolare. Il giovane viene così trasferito in una sezione speciale dell’esercito, sotto il comando del colonnello Chester Phillips e dell’agente Peggy Carter. In questo reparto verrà selezionata una recluta, sulla quale verrà sperimentato il siero del supersoldato. Nonostante le scarse doti fisiche del ragazzo, Erskine sceglie Rogers per via della sua natura leale, giusta ed altruista. La notte prima dell’esperimento lo scienziato tedesco rivela al giovane che il siero era stato precedentemente somministrato allo stesso Johann Schmidt che, solleticato dall’idea di diventare un supereroe, aveva minacciato e fatto prigioniero Erskine. Tuttavia il siero somministrato a Schmidt, non essendo ancora stato perfezionato, gli ha provocato gravi danni collaterali.

Intanto, nel proprio rifugio in Europa, Schmidt sfrutta i poteri del Tesseract per alimentare le innovative armi ideate da Arnim Zola, suo fedele scienziato: Schmidt ha intenzione di vincere la guerra e conquistare il mondo intero con il suo esercito segreto.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend