Vai al contenuto

Stasera in tv “Gloria”, ultima puntata della serie

Con Sabrina Ferilli

Stasera in tv "Gloria", ultima puntata della serie

Si intitolano “Promesse non mantenute” e “Addio miei cari” gli ultimi due episodi della serie tv “Gloria“, con Sabrina Ferilli e Massimo Ghini. Negli episodi in onda martedì 27 febbraio alle 21.30 su Rai 1, Alex chiede a Gloria di sposarlo di nuovo ma il matrimonio fallisce a un passo dall’altare, mentre Lucilla e Gabriele scoprono la verità e cominciano a ricattare Gloria e il suo agente Manlio. A seguire, Gloria scompare e si pensa a un suicidio. In realtà l’attrice ha un piano: denunciare il mondo dei social e dello spettacolo.

Gloria Grandi è una delle dive indimenticate del cinema italiano e vuole tornare a fare il cinema di qualità perché è convinta di essere sprecata per le serie televisive.

Cinque anni dopo. Gloria è delusa perché recita solo in spot pubblicitari e non si capacita del fatto che sia stata dimenticata.

La serie viene trasmessa su Rai 1 in tre prime serate da due episodi ciascuno il 19, 26 e 27 febbraio 2024. Il primo episodio è stato pubblicato in anteprima sulla piattaforma streaming RaiPlay il 17 febbraio 2024.

Ferilli nel 1989 doppiò Francesca Dellera nella miniserie TV La bugiarda. Nel 1990 Alessandro D’Alatri la volle nel film Americano rosso con il quale l’attrice iniziò a farsi notare in un piccolo ruolo. Nel 1993 recitò nella commedia Anche i commercialisti hanno un’anima, al fianco di Enrico Montesano e Renato Pozzetto, ne Il giudice ragazzino, insieme a Giulio Scarpati e soprattutto in Diario di un vizio di Marco Ferreri, mentre l’anno successivo raggiunse la notorietà con La bella vita di Paolo Virzì, con cui ottenne il premio Panorama alla 52ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il Nastro d’argento alla miglior attrice, oltre che una candidatura al David di Donatello.

Prende parte a Vite strozzate di Tognazzi e Ferie d’agosto, di Virzì e Ritorno a casa Gori di Benvenuti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend