Stasera in tv grande appuntamento con "Ogni tuo respiro"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Ogni tuo respiro”

Un amore più grande della disabilità

Stasera in tv grande appuntamento con "Ogni tuo respiro"

Robin Cavendish è un avvocato inglese che a 28 anni contrae la poliomielite mentre è in Africa e si ritrova paralizzato senza alcuna speranza di guarigione, con un respiratore che lo tiene in vita. La moglie Diana, contro il parere di tutti, lo fa dimettere dall’ospedale e lo porta a casa dove la sua dedizione e la sua intelligente determinazione contribuiranno ad aumentare l’aspettativa di vita del marito, di per sé minima. Insieme, i due diventeranno un esempio di come amore e coraggio possano vincere tutto. Una vicenda raccontata dal film “Ogni tuo respiro”, con la regia di Andy Serkis, in onda domenica 26 novembre alle 21.15 su Rai Movie. Tra i produttori figura anche Jonathan Cavendish, vero figlio della coppia, che ha conosciuto da vicino la malattia di suo padre nel corso degli anni e ne ha tratto ispirazione per questo film. Nel cast Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman.

Di origine armena da parte del padre, è diventato celebre grazie alla sua interpretazione del personaggio di Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli; Serkis, infatti, ha interpretato il personaggio nella versione originale inglese dei tre film, tramite la tecnologia del motion capture. La voce che Serkis ha deciso di usare per il suo personaggio è stata basata, per stessa ammissione dell’attore, su alcuni suoni dei suoi gatti. L’interpretazione di Serkis è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un MTV Movie Awards per la “miglior performance virtuale”. Nonostante molti critici avessero espresso il desiderio di vedere Serkis candidato al Premio Oscar per l’interpretazione di Gollum, l’attore non ricevette tale candidatura.

Sempre sotto la guida del regista Peter Jackson ha donato le sue movenze al personaggio di King Kong nel remake del 2005.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *