Vai al contenuto

Stasera in tv grande appuntamento con “Sfida senza regole”

Al Pacino e Robert De Niro protagonisti 

Stasera in tv grande appuntamento con “Sfida senza regole”

Due giganti del cinema a confronto: giovedì 16 maggio alle 21.20 su Rai Movie va in onda “Sfida senza regole” con Robert De Niro e Al Pacino. New York, nuovo millennio: Turk and Rooster, maturi detective della polizia, devono fronteggiare un’ondata di omicidi seriali in cui le vittime sono criminali con tendenze sociopatiche. Le indagini li vedono affiancati da un Team di ispettori più giovani, una delle cui ex fidanzate è ora diventata la ragazza di Turk. La tensione sul lavoro si sovrappone a quella dei rapporti personali. A tredici anni da “Heat – la sfida” di Michael Mann, “Sfida senza regole” è il secondo film in cui Robert De Niro e Al Pacino appaiono insieme sullo schermo condividendo realmente l’azione. Qui lo fanno dall’inizio alla fine, in un poliziesco di ambientazione urbana diretto da Jon Avnet.

Il film si è rivelato un discreto successo al botteghino. Ha guadagnato infatti circa 40 milioni di dollari negli Stati Uniti e 38 milioni di dollari a livello internazionale per un totale di 78 milioni di dollari, riuscendo a coprire così il grosso budget di 60 milioni di dollari. Se paragonato al film Heat – La sfida, dove era presente l’accoppiata De Niro e Al Pacino, il film ha incassato circa 100 milioni di dollari in meno.

Il film ha tuttavia ricevuto pareri piuttosto negativi da parte della critica. Il sito Rotten Tomatoes ha assegnato un punteggio del 19% basato su 140 recensioni, mentre il sito Metacritic ha dato una valutazione positiva del 36% basato su 27 recensioni. Il film è stato anche incluso dalla rivista The Times tra i 100 peggiori film del 2008.

Appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere, con uno dei più grandi ritorni della storia del cinema: la coppia più famosa di attori statunitensi si ripropone al grande pubblico cinematografico in una sorta di “rivincita”. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend