fbpx

Stasera in TV: I Wiener Philharmoniker con Orozco-Estrada e Yuja Wang

Stasera in TV: I Wiener Philharmoniker con Orozco-Estrada e Yuja WangArmonia e virtuosismo fra Oriente e Occidente con una delle orchestre più rinomate al mondo. È il concerto dei Wiener Philharmoniker diretti dal maestro Andrés Orozco-Estrada che Rai Cultura trasmette in prima tv dal Grand Auditorium del Centro Culturale di Macao stasera alle 21.15 su Rai5.

Proposta lo scorso ottobre al Macao International Music Festival, che per la sua 33esima edizione ha celebrato i 70 anni della Repubblica Popolare Cinese e i 20 dal ritorno di Macao alla madrepatria, la serata ha visto protagonista sul podio della formazione viennese il colombiano naturalizzato austriaco Orozco-Estrada, direttore designato dei Wiener Philharmoniker e direttore musicale della Houston Symphony Orchestra dal 2014.

In programma una delle vette del pianismo di tutti i tempi quale il Concerto n. 3 in re minore op. 30 per pianoforte e orchestra di Sergej Rachmaninov, interpretato dalla star cinese del piano Yuja Wang, e la Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 di Antonín Dvořák, detta “Dal Nuovo Mondo” per l’ispirazione al folklore americano e la vitalità ritmica che l’hanno resa fra le più celebri del repertorio tardoromantico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *