Vai al contenuto

Stasera in tv “Il Palio d’Italia” sulla Riviera di Ulisse

Gaeta e Itri pronti alla sfida sulla tradizione delle olive

Stasera in tv "Il Palio d'Italia" sulla Riviera di Ulisse

È la Riviera d’Ulisse, sulla costa meridionale del Lazio, la protagonista di “Il Palio d’Italia”, il programma  prodotto da Stand by me per la Direzione intrattenimento Day Time e condotto da Angela Rafanelli, in onda lunedì 13, martedì 14 e venerdì 17 novembre alle 15.20 su Rai 3. Come ogni settimana ci sarà la sfida di due piccoli borghi, per raccontare la cultura e le tradizioni del territorio. A Sperlonga, la perla del Tirreno, saranno Gaeta e Itri a sfidarsi, affrontando l’antica rivalità a base di olive. Nella suggestiva piazza Fontana, dove il bianco delle viuzze a calce finisce nell’azzurro del mare, tra mitologia e leggende di viaggiatori e pirati, i due paesi si sfideranno a colpi di cucina locale, tradizioni e storia locale, fino a rincorrersi per un divertente ruba bandiera in spiaggia.  Ospite di questa settimana sarà Giuliano Giannichedda, ex calciatore di serie A, oggi allenatore di calcio e dirigente sportivo, che con Sperlonga ha un legame che parte da lontano, quando da bambino ci andava in vacanza con i genitori.

Conseguita la maturità classica, Angela Rafanelli studia recitazione e si diploma nel 2002 al Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi. Lavora, tra gli altri, con Stefano Ricci e Gianni Forte, Lina Wertmuller e lo stesso Luca Ronconi.

Nel 2007 inizia a lavorare come presentatrice e autrice su Current TV, canale televisivo fondato da Al Gore, occupandosi di arte, musica e moda. Nella stagione 2008/2009 scrive e presenta insieme a Marco Fubini il programma RED – Tutte le declinazioni del sesso. Nel 2009 diventa inviata del programma Le Iene su Italia 1.Nel 2010 eredita da Camila Raznovich la conduzione di Loveline, su MTV. Nel 2011 conduce su LA7 il programma Le vite degli altri. Nel 2012 conduce gli MTV Days insieme a Marracash ed Ensi.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend