Vai al contenuto

Stasera in tv la nascita dell’Universo, a “Kilimangiaro”

Nuova puntata

Stasera in tv la nascita dell'Universo, a "Kilimangiaro"

Si aprirà con uno straordinario viaggio nel cosmo la seconda puntata di “Kilimangiaro“, in onda su Rai 3 domenica 5 novembre alle 17.15 in diretta dagli studi Rai del centro di produzione di Corso Sempione a Milano: grazie al direttore del Dipartimento di Fisica Teorica del CERN, Gian Francesco Giudice, Camila Raznovich proverà a ricostruire le varie teorie sulla nascita dell’Universo.

I due travel advisor Giulia Lamarca e Andrea De Carlini, invece, che hanno girato il mondo, dispenseranno consigli di viaggio da fare da soli o in famiglia: in collegamento da Maui il campione del mondo di windsurf Federico Morisio con le sue immagini sulle onde più belle e difficili al mondo.

Infine, Kasia Smutniak, ospite in studio, presenterà il suo primo film da regista, “MUR”: documentario che la vede indagare in prima persona sul muro lungo 186 km costruito in Polonia alla fine del 2022.

E poi i filmati inediti realizzati dai film-maker in tutte le parti del mondo, da Delhi a Singapore, dalla Repubblica Dominicana fino al Madagascar, e con il contributo di Marella Bombini una scuola di bambini in Nepal.

“Kilimangiaro” presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

A partire dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri (nella stagione 2014-2015 Dario Vergassola, nel 2018-2019 la documentarista Gloria Aura Bortolini).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend