Vai al contenuto

Stasera in tv The Voice Kids, ancora “Blind Auditions”

Audizioni al buio per Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio.

Stasera in tv The Voice Kids, ancora "Blind Auditions"

Dopo il successo della prima stagione, venerdì 1° dicembre in prima serata su Rai 1 torna “The Voice Kids”, la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni. Alla guida del programma, Antonella Clerici che ci accompagnerà alla scoperta delle storie e nei sogni dei nuovi piccoli protagonisti. Tante le novità della stagione a partire dalla giuria. Accanto a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino – i tre coach veterani di The Voice che hanno decretato il successo del programma – arriva la new entry Arisa. Come di consueto, si parte dalle Blind Auditions le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintive del programma, venerdì 1° dicembre sarà la seconda delle tre sessioni. Come di consueto i coach, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti di “The Voice Kids” senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Nel corso delle tre puntate di “Blind” ciascun coach, da quest’anno, potrà avvalersi di due nuovi strumenti nel meccanismo di gara che renderanno ancora più avvincente e spettacolare la competizione: il “Super Pass”, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e il “Super Blocco” con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Al termine delle audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da sette concorrenti: sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al “Super Pass”. A fine puntata scopriremo quali saranno i 3 che si esibiranno nel finale.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend