Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con Art Rider

Viaggio in Veneto

Stasera in tv torna l'appuntamento con Art Rider Oggi Art Rider sulle tracce degli Etruschi

L’entroterra veneto, tra bellezze artistiche e ville di nobili o di ricchi proprietari di epoche differenti: è il viaggio percorso dal giovane archeologo Andrea Angelucci in “Art Rider”, in onda venerdì 27 ottobre alle 19.25 su Rai 5. Scopo di Andrea è raggiungere il sito dove è stata rinvenuta una pavimentazione a mosaico, sotto i filari di un vigneto, resti di un’antica e sfarzosa villa romana. Ed è facendo alcune deviazioni dal tracciato principale che si troverà anche a raccontare, grazie a un affresco, uno dei suoi personaggi storici preferiti, passato forse per Bassano del Grappa: Federico II. Ma questa volta sotto un’altra veste: quella di poeta e di dotto pensatore.

Sei puntate nelle quali l’archeologo Andrea Angelucci intraprende un viaggio alla scoperta dei luoghi più nascosti e sconosciuti – e spesso ignorati – d’Italia, fuori dagli itinerari solitamente battuti dai turisti. Nel suo viaggio, Angelucci raccoglie la sfida di scovare e raccontare l’arte nascosta che si cela dietro l’angolo, nel piccolo paese vicino a casa o fuori dagli itinerari solitamente battuti dai turisti. Inseparabile compagno di viaggio è il suo taccuino, un diario nel quale Andrea disegna e dipinge i panorami e le opere d’arte che scopre durante il suo itinerario.

La produzione della prima stagione di Art Rider è avvenuta nel 2020.

L’archeologo Andrea Angelucci, volto televisivo del programma in prima serata su Rai5 Art Rider, ci accompagna nelle località toccate dalla produzione Tv e nella sua professione, attraverso le sue spiegazioni e i suoi schizzi sul taccuino da esploratore.

Siti archeologici, palazzi, giardini, località speciali ma fuori dalle rotte turistiche comuni. Per indicarci come conoscere, amare e potenzialmente salvare il nostro patrimonio italiano.

Appuntamento è assolutamente da non perdere con una serie che ha già riscontrato moltissimo successo nel pubblico italiano e in quello di RaiPlay. Sintonizzatevi sulle nostre reti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend