Vai al contenuto

Stasera in tv torna Personaggi in cerca d’attore

Piergiorgio Filippi

Stasera in tv torna Personaggi in cerca d'attore

Protagonista dell’ottava puntata della nuova serie di “Personaggi in cerca di attore”, in onda sabato 25 maggio alle 22.55 in prima visione su Rai 5, è Piergiorgio Filippi.
Romano di 30 anni, Piergiorgio ha recitato in molte famose serie televisive come le ultime due stagioni de “Le indagini di Lolita Lobosco”, “Don Matteo” e “Immaturi”. Anche al cinema ha preso parte a importanti progetti come “Il colibrì” di Francesca Archibugi e “Tre sorelle”, scritto e diretto da Enrico Vanzina.
Giovani attrici e attori di talento, volti più o meno noti nell’universo di cinema, fiction e serie tv, raccontano le loro esperienze e i loro caratteri.Tanti personaggi sono stati rappresentati, nei secoli, sopra i palcoscenici, e altrettanti attori hanno solcato la scena nei panni di quei personaggi. Giovani attori raccontano i personaggi che hanno interpretato: la maschera e la vita.

Gualtiero Peirce, uno degli autori del programma, è nato nel 1960 a Napoli.

Laureato in Lettere classiche, è diventato giornalista professionista negli anni ottanta. Ha lavorato per Paese Sera e L’Indipendente. È stato il critico televisivo di Repubblica, scelto da Eugenio Scalfari dopo Beniamino Placido, curando la rubrica di critica televisiva È tutto da vedere ed il corsivo settimanale Un minuto! per Il Venerdì. Nel 1996 è stato uno dei fondatori di Repubblica.it primo quotidiano on line italiano.

Nel 1999 ha lasciato la carta stampata, per diventare autore di programmi televisivi e documentari per Rai e Mediaset.

Ha scritto anche per il teatro: dall’inizio degli anni 2000 ha ideato insieme a Massimo Ranieri i suoi spettacoli musicali, in particolare Canto perché non so nuotare(oltre 500 repliche ed ancora in scena), il recital Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’’e femmene belle, prodotto in esclusiva dal Festival di Ravello.

Un appuntamento imperdibile con l’approfondimento e la scoperta di una giovanissima figura attorale. Disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend