Vai al contenuto

Stasera in tv torna “Tango” con Luisella Costamagna

Il talk della puntata sarà sulle pensioni

Stasera in tv torna "Tango" con Luisella Costamagna

Torna, lunedì 27 maggio alle 23.50 su Rai 2, “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna. Il talk della puntata sarà sulle pensioni, con un viaggio filmato nel nuovo paradiso fiscale di San Marino mentre a pochi chilometri di distanza i pensionati italiani faticano a sopravvivere. Ne discuteranno il segretario generale UIL Pierpaolo Bombardieri, il giuslavorista Giuliano Cazzola e le giornaliste Paola Tommasi e Valentina Petrini. Al tavolo delle cloches si siederà la virologa Ilaria Capua, per parlare di vecchi e nuovi allarmi sanitari e della sua “salute circolare”. Mentre l’intervista sul divano sarà con la showgirl Justine Mattera: Proveniente da una famiglia di origini italiane, dopo la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 si trasferisce a Firenze per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze. Per mantenersi inizia a lavorare come modella e cubista, ed è in una discoteca toscana che viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Justine inizia così a collaborare con Vannelli in alcune produzioni e nel 1995 incidono il singolo Feel It, che, con 24 000 copie vendute, si piazza al secondo posto della hit parade italiana; fa seguito la canzone Baby Hold On. Entrambi i singoli sono lanciati sotto lo pseudonimo JT Company. Nell’autunno del 2000, con il nome di Justine, danno luce al singolo Bidibodi, lanciandosi nello stile della italodance e scalando le classifiche dance di tutta Europa.

Per la pillola di scienza, il direttore di National Geographic Italia e Le Scienze Marco Cattaneo illustrerà le nuove – rivoluzionarie – ricerche sul cancro. Infine, come sempre, il “Cabaret Italia” di Francesco Pannofino, gli aforismi sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.

Appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’attualità e la cronaca. Disponibile anche su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend