Stasera in tv "Valhalla", un fantasy danese per tutte le età
 | 

Stasera in tv “Valhalla”, un fantasy danese per tutte le età

Il viaggio di due giovani vichinghi

Stasera in tv "Valhalla", un fantasy danese per tutte le età

Domenica 8 ottobre continua su Rai 4 il Ciclo Epic Action, una selezione tra i film più spettacolari e appassionanti che hanno caratterizzato negli ultimi anni il genere epico/avventuroso. Questa settimana, alle 2120, andrà in onda “Valhalla” (2019), fantasy epico danese diretto da Fenar Ahmad, un’avventura per tutta la famiglia che porta in scena gli eroi più noti dei miti norreni. I giovani vichinghi Røskva e Tjalfe intraprendono un avventuroso viaggio al fianco degli dèi Thor e Loki che li porterà da Midgard a Valhalla. Il Valhalla, però, è minacciato dallo spaventoso lupo Fenrir e dal perfido Jotnar, così i due dovranno lottare per salvare Valhalla e impedire la fine del mondo: il Ragnarok!

Fenar Ahmad è un regista danese di origine irachena. È nato nel 1981 in Cecoslovacchia da genitori immigrati iracheni. Nel 1986 la famiglia emigrò in Danimarca. Lì ha studiato cinematografia nella scuola di cinema alternativa Super16.

Ahmad è noto per il pluripremiato cortometraggio del 2010 Megaheavy, co-scritto da Ahmad e Jacob Katz Hansen e diretto da Ahmad. Ha vinto il Robert Award per il miglior cortometraggio/animazione del 2010 durante la 27esima edizione dei Robert Awards a Copenaghen il 7 febbraio 2010.
Nel 2014, Ahmad ha diretto il lungometraggio Flow (noto anche con il titolo danese Ækte vare) con protagonista il rapper danese Kian Rosenberg Larsson, meglio conosciuto come Gilli. Il film è stato nominato per New Talent Grand PIX al festival CPH PIX nel 2014. È stato anche nominato per il miglior film per bambini/giovani e per il premio del pubblico ai Robert Film Awards. La colonna sonora del film con musica rap di Gilli, MellemFingaMuzik, Murro, KESI, Højer Øye e S!vas ha raggiunto la posizione numero 8 nella classifica ufficiale degli album danesi.
Il suo secondo lungometraggio Darkland è stato presentato in anteprima e ha sbancato il botteghino danese raggiungendo oltre 180.000 spettatori.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *