Stasera in TV:””The Other Side” di Aterballetto e Filarmonica Toscanini”. Su Rai5 (canale 23) una videocreazione coreografica e musicale

Stasera in TV:""The Other Side" di Aterballetto e Filarmonica Toscanini".  Su Rai5 (canale 23) una videocreazione coreografica e musicaleUna musica prende vita dall’altra parte di una parete. E la danza la rincorre, sempre più energica e solare, sempre più lontana dalla solitudine, accompagnata da grandi brani di repertorio come nel caso di Ludwig van Beethoven o di musiche scritte per l’occasione da Fabio Massimo Capogrosso.
E’ la videocreazione coreografica e musicale “The Other Side” di Saul Daniele Ardillo e Simone Giorgi che Rai Cultura propone in prima tv stasera  alle 21.15 su Rai5. A interpretare questa “creazione a distanza” sono i danzatori della Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto di Reggio Emilia accompagnati dai musicisti della Filarmonica Arturo Toscanini di Parma. Linguaggi del corpo e della musica che si sono incontrati sotto lo sguardo della film maker Valeria Civardi, superando così l’isolamento imposto dalla pandemia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend