Torna la Tower Jazz Composers Orchestra

Inclusa di recente tra i dieci migliori gruppi dell’anno al Top Jazz 2018 di Musica Jazz, venerdì 1 febbraio (inizio ore 21.30), torna la Tower Jazz Composers Orchestra con un nuovo coinvolgente live.

L’orchestra residente del Jazz Club Ferrara, formatasi nel 2016, prevede la possibilità di turnover tra i vari musicisti ed è nata come naturale evoluzione di due progetti didattici (The Unreal Book e The Tower Jazz Workshop Orchestra), portando queste diverse esperienze a una sintesi comune, con una formazione e un repertorio più definiti.

Affidati alla direzione di Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, gli oltre venti elementi metteranno in gioco collettivamente le proprie idee musicali con creatività e sorprendente empatia, eseguendo un repertorio che affianca composizioni originali a rivisitazioni di brani provenienti da varie tradizioni.

La formazione che “scenderà in campo” venerdì vede Alfonso Santimone alla direzione e pianoforte, Sandro Tognazzo al flauto; Gianluca Fortini, Piero Bittolo Bon, Filippo Orefice, Francesco Bigoni e Giulia Barba ai sassofoni e clarinetti; Mirco Rubegni, Francesco Ivone e Andrea Del Vescovo alle trombe; Filippo Vignato, Federico Pierantoni e Lorenzo Manfredini ai tromboni; Glauco Benedetti alla tuba, Federico Rubin al pianoforte, Davide Angelica alla chitarra, Stefano Dallaporta al contrabbasso e basso elettrico, Simone Sferruzza e Andrea Grilllini alla batteria.

La TJCO è sostenuta anche grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna “Legge Musica L.R 2/18, art. 8”.
L’ingresso a offerta minima di € 5 è riservato ai soci Endas. Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara.

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.30

Rispondi