Vai al contenuto

AMAZON MUSIC E MADAME – Tre esclusive tracce Amazon Original incluse nell’album L’AMORE AMAZON MUSIC EDITION

AMAZON MUSIC E MADAME - Tre esclusive tracce Amazon Original incluse nell’album L’AMORE AMAZON MUSIC EDITION AMAZON MUSIC E MADAME - Tre esclusive tracce Amazon Original incluse nell’album L’AMORE AMAZON MUSIC EDITION Amazon Music presenta il primo progetto italiano Amazon Original del 2023: la trilogia dell’amore di Madame in musica e immagini, disponibile esclusivamente su Amazon Music a partire dal 5 maggio 2023.

I tre nuovi brani Amazon Original, prodotti da Luca Faraone, saranno disponibili in un’edizione speciale del disco L’Amore, pubblicato per Sugar, disponibile in esclusiva solo su Amazon Music. “Il Bene Nel Male”, “Il Mio Nuovo Maestro” e “Avatar – L’amore non esiste” sono questi i tre gioielli in una nuova veste musicale di Madame, una delle più originali e talentuose artiste della musica italiana. Un racconto intenso e travolgente delle diverse fasi dell’amore: la distruzione, la riflessione e l’ascesa. 

Il nuovo progetto Amazon Original include tre nuove tracce audio e un videoclip esclusivo per ogni brano, più uno short film che raccoglie l’insieme dei tre video. I video, diretti da Martina Pastori e prodotti da Wildframe, saranno disponibili sul canale YouTube di Madame a partire dal 5 maggio 2023.

“Il Bene Nel Male (Amazon Original)” è una versione inedita, realizzata musicalmente solo con chitarre, synth e drums. Il video clip mostra Madame uscire a fatica da un’auto incidentata e sedersi a bordo strada in un momento di contemplazione di questa fase di distruzione. Ma poi vede una luce e fa per seguirla… 

“Il Mio Nuovo Maestro (Amazon Original)” è una versione realizzata in acustico con quartetto d’archi rispettando l’intenzione produttiva originaria di Madame. Nel video, Madame è seduta con un cappuccio in testa in un palazzetto vuoto e con lo sguardo perso tra i seggiolini vuoti. Un momento di passaggio e riflessione interrotto da una luce che cattura il suo sguardo e la porta al bordo del campo. 

“Avatar (Amazon Original)” è una versione cinematica con nuova produzione e orchestra. Nel video, al centro del palazzetto, gli elementi di un’orchestra formano un cerchio ed è qui che avviene la nuova fase di ascesa con Madame che si stacca dal suolo per elevarsi in aria.

Il palazzetto che fa da sfondo ai videoclip è una metafora e un preludio a quello che sarà il primo grande live show di Madame, un’incredibile esperienza per un’artista straordinaria verso l’imponenza del Forum di Assago il prossimo 21 ottobre.

 

Amazon Music permette gli artisti di realizzare i propri sogni con i suoi progetti Amazon Original.

“Spero che ascoltando queste canzoni le persone possano provare il desiderio di aprirsi all’amore, senza paura. E imparando ad amare, scoprirsi gentili, amorevoli, comprensivi ed empatici. Dentro ci sono parole d’amore, di odio, intrise di rabbia, di perversione, di malinconia, di goliardia, di gioia, di liberazione” ha detto Madame. 

Le tre versioni inedite dei brani saranno incluse all’interno del nuovo album di Madame, L’Amore nell’esclusiva versione Amazon Music Edition disponibile dal 5 maggio 2023. 

Madame in soli quattro anni ha collezionato finora 37 certificazioni tra platino e oro. Accanto ai numeri, ha raccolto prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario: è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, canzone che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend