Vai al contenuto

Canale 5 – La vita è una cosa meravigliosa

Canale 5 - La vita è una cosa meravigliosa Canale 5 - La vita è una cosa meravigliosaSabato 24 giugno in prima serata su Canale 5 il film commedia “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina

Cesare è un poliziotto che si occupa di intercettazioni ed è fidanzato con Dorina. Antonio è il presidente di un gruppo bancario ed è sposato con Federica. I due hanno una figlia di nome Vanessa. Marco, amico di Cesare, è un elettricista innamorato di Vanessa. Claudio, amico di Antonio, è un chirurgo che lavora nella clinica del professor Terenzi, sposato con Elena e con un figlio di nome Luca. Laura è una giovane massaggiatrice precaria che esercita la sua professione a domicilio e frequenta per questo la casa di Antonio e Federica. Queste storie si intrecciano tra loro in maniera bizzarra e surreale.

Lo sapevate che:
– il titolo del film è un omaggio al capolavoro omonimo di Frank Capra;
– è l’ultimo film in cui recita Vincenzo Crocitti che morirà pochi mesi dopo l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche il 2 aprile del 2010;
– nella scena in cui Nancy Brilli rompe un vaso in testa al marito intepretato da Gigi Proietti per un suo presunto tradimento, Gigi Proietti perde davvero temporaneamente i sensi e così buona la prima.

Cast: Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Virginie Marsan, Vincenzo Crocitti e Maurizio Mattioli.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend