Vai al contenuto

COMANDANTE con Pierfrancesco Favino da domani in sala

COMANDANTE con Pierfrancesco Favino da domani in sala COMANDANTE con Pierfrancesco Favino da domani in salaComandante” è un emozionante film diretto da Edoardo De Angelis, con il talentuoso Pierfrancesco Favino come protagonista.

Nel cast del film, possiamo trovare anche Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh e Silvia D’Amico, tutti contribuendo a creare un’opera cinematografica di grande impatto.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Sandro Veronesi e lo stesso Edoardo De Angelis, basandosi sull’omonimo romanzo pubblicato da Bompiani.

La colonna sonora del film è stata composta da Robert Del Naja, aggiungendo un elemento musicale straordinario alla narrazione.

L’apertura alla Mostra di Venezia

Il film ha avuto l’onore di essere presentato come film d’apertura in concorso alla 80ª Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, una testimonianza del suo valore artistico e dell’attenzione che ha ricevuto da parte della critica e del pubblico.

La produzione di “Comandante” è stata curata da Indigo Film, O’Groove, Rai Cinema, Tramp LTD, VGroove, Wise Pictures, in associazione con Beside Production, e con la collaborazione di Paramount+.

Il film è stato prodotto da un team talentuoso che include Pierpaolo Verga, Nicola Giuliano, Attilio De Razza, Edoardo De Angelis, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri, in associazione con Mariagiovanna De Angelis e Antonio Miyakawa, e con il supporto della Marina Militare e Cinecittà.

Per gli spettatori italiani, la buona notizia è che il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, il che significa che avremo l’opportunità di vedere questa straordinaria storia sul grande schermo.

La trama

La trama di “Comandante” ci trasporta agli albori della Seconda guerra mondiale, quando Salvatore Todaro è al comando del sommergibile Cappellini della Regia Marina.

Durante una missione nell’Atlantico, il sommergibile si trova improvvisamente di fronte al mercantile belga Kabalo, che trasporta materiale bellico inglese e apre il fuoco contro l’equipaggio italiano.

Si scatena una battaglia feroce, ma Todaro prende una decisione che cambierà il corso della storia: decide di salvare i 26 naufraghi belgi, mettendo in pericolo la sua vita e quella del suo equipaggio.

Questo gesto coraggioso e umanitario diventa una leggenda, e quando il capitano del Kabalo chiede a Todaro perché si sia esposto a un tale rischio, la sua risposta è semplicemente: “Perché noi siamo italiani”.

“Comandante” è un film che esplora il coraggio, l’umanità e l’eroismo in tempi di guerra, raccontando una storia vera e affascinante che merita di essere portata sul grande schermo per ispirare e commuovere il pubblico.

Non vediamo l’ora di vedere come questa straordinaria narrazione prenderà vita grazie al talento di Edoardo De Angelis e di tutto il cast e della troupe coinvolta nella sua realizzazione.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend