Vai al contenuto

DENISE FARO DA OGGI IN DIGITALE IL NUOVO ALBUM “CAMBIO DI ROTTA”

DENISE FARO DA OGGI IN DIGITALE IL NUOVO ALBUM “CAMBIO DI ROTTA”

L’album è pubblicato in doppia versione, spagnola (11 canzoni) e italiana (10 canzoni), e racchiude le emozioni e le esperienze vissute dall’artista negli ultimi anni. Il titolo vuole proprio rappresentare la rinascita, il cambiamento e l’evoluzione di una persona.

«Dopo tanti EP e singoli ho finalmente trovato il tempo e il coraggio di fermarmi a scrivere delle canzoni che mi fanno davvero battere il cuore, grazie anche alla pandemia che ha messo il mondo in pausa ed é riuscita a farci riflettere – racconta Denise – Mi sono ritrovata sola con me stessa e mi sono resa conto di quanto fossi lontana da me stessa, di quante mode, consigli e abitudini, che non mi appartenevano, stessi seguendo. Avevo bisogno di tornare a sognare, di tornare ad emozionarmi, di tornare a cantare con gli occhi che brillano

Cambio di Rotta” è il primo album  in studio di Denise e contiene i precedenti singoli “Jacuzzi” e “Evergreen” e le collaborazioni con gli artisti messicani SAMO e ALEXANDER ACHA (solo nella versione spagnola). Attraverso le sue canzoni Denise racconta storie vere, problematiche sociali e manda messaggi positivi al suo pubblico. “Atto di coraggio”, per esempio, descrive il coraggio di amare senza limiti e pregiudizi indipendentemente dal sesso, dalle etnie e dalle “regole”, un tema molto discusso ma che ha ancora tanta strada da fare per essere capito, soprattutto in Italia.

Anche il singolo scelto per anticipare il disco, “Fuorigioco” insieme a Samo, nasce da una storia realmente accaduta, un drammatico incidente che ha strappato la vita a un giovane ragazzo, e che riesce a raccontare i dolorosi attimi che hanno seguito l’accaduto.

La pubblicazione di “Fuorigioco” è legata a un’attività benefica in collaborazione con l’Associazione Emiliano Di Nardo: tutti i ricavati verranno donati all’ associazione, che prende proprio il nome della persona colpita dal tragico evento. L’associazione è nata subito dopo la morte di Emiliano, con la voglia di trasformare il dolore in qualcosa di “bello” che potesse aiutare principalmente giovani e bambini. L’obiettivo è quello di aiutare, con il ricavato di questo singolo, una casa famiglia di Roma, che ha una sede anche in America Latina.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend