FLOWERS FESTIVAL – Domani sera ARIETE dal vivo sul palco

FLOWERS FESTIVAL - Domani sera ARIETE dal vivo sul palcoDomani sera, sabato 16 luglio, alle ore 21, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), salirà sul palco Ariete, per il sedicesimo appuntamento di Flowers Festival, la rassegna estiva punto di riferimento cittadino e tra i più importanti Festival a livello nazionale, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il patrocino del Ministero per la Cultura, con il sostegno di Città di Collegno, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte e con il contributo di Iren Sustainability Partner.

Portavoce della nuova Generazione Z, Ariete è la giovanissima cantautrice che ha debuttato con il tanto atteso album Specchio (Bomba Dischi) arrivato dopo il grande successo degli EP Spazio e 18 anni e dopo il singolo L’Ultima Notte (certificato platino Fimi/Gfk), colonna sonora dell’estate 2021 e views con numeri da capogiro. Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta. Ariete, portavoce del genere musicale “Bedroom pop”, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell’anima, raccontandosi senza filtri. Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell’anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali. “Specchio” rappresenta un viaggio introspettivo e una finestra aperta su sé stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico. Il tour è una produzione Bomba Dischi.

 

Flowers Festival 2022 continua con le due produzioni ospiti “Una palla al piede” (17 luglio) e Long Live The Queen (18 luglio).

Un programma che segna il ritorno di Flowers Festival che, per diciotto giornate di spettacolo dal vivo, riporterà il pubblico alla dimensione precedente al 2020 nello spazio del Cortile della Lavanderia a Vapore, al Parco della Certosa di Collegno, in quello che fu il più celebre manicomio italiano, definito nei suoi perimetri da edifici di grande valore architettonico come la Lavanderia stessa, trasformata in Casa Europea della Danza e oggi unico centro di residenza in Piemonte, l’ex Stireria attualmente in via di recupero e il Padiglione 14, detto dei “furiosi”, lo spazio più simbolico di quel luogo così come ricorda Matteo Cavallone, Assessore alla Cultura della Città di Collegno “La nostra città, grazie al Polo regionale della danza che ha nella Lavanderia a Vapore la massima espressione, e a iniziative fortunate organizzate nel corso degli anni, su tutte il Pellerossa Festival e, dal 2015 Flowers Festival, vive un presente di prestigio, propulsivo per un futuro ispirato da grande creativa progettualità artistica”.

Le casse che vibrano. Le mani che applaudono. Le canzoni urlate al cielo. Le emozioni, i baci, i sorrisi, il cuore che torna a pulsare di energia e di grandi emozioni. È tempo di concerti dal vivo, all’aperto, d’estate e con il pubblico in piedi. È tempo di tornare a vivere la musica, insieme.

 

Flowers ritorna finalmente alla sua dimensione naturale restituendo ai giovani e alla collettività tutta, il piacere di stare insieme, ascoltando il proprio artista preferito, per una ritrovata socialità in un’area attrezzata in quegli spazi che ha sempre utilizzato per valorizzare la cultura e renderla strumento di aggregazione sociale. Un’arena in grado di ospitare normalmente fino a 5000 spettatori, attrezzata per rendere i concerti un’esperienza unica così come sottolinea Francesco Casciano Sindaco della Città di Collegno: “Le grandi opportunità offerte da Flowers Festival 2022 sono l’occasione per scoprire Collegno e il suo parco dove arte, cultura, animazione, musica si fondono in un’unica grande offerta ludico-aggregativa. Aspettiamo tutti al Flowers Festival, uno degli appuntamenti culturali più importanti a Collegno, nella Città Metropolitana e nella nostra Regione”.

L’area spettacoli di Flowers Festival apre al pubblico partire dalle ore 19.00, all’interno dell’area saranno presenti M** Bun con ampia scelta di food comprese opzioni vegetariane, e Ottimo! Gelaterie. I biglietti sono in vendita on line sul sito e tramite i circuiti www.mailticket.it e www.ticketone.it. Si potranno altresì acquistare direttamente presso la biglietteria allestita presso l’area spettacoli a partire dalle ore 18 di ogni giorno di spettacolo.

Flowers Festival 2022 

dal 29 giugno al 16 Luglio

apertura porte ore 19

biglietti disponibili in prevendita sui circuiti

www.ticketone.it e www.mailticket.it

www.flowersfestival.it

[email protected]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*