Vai al contenuto

I Sanlevigo in tour dall’8 luglio: live in Puglia, Basilicata, Piemonte e Campania

I Sanlevigo in tour dall’8 luglio: live in Puglia, Basilicata, Piemonte e Campania I Sanlevigo in tour dall’8 luglio: live in Puglia, Basilicata, Piemonte e CampaniaI Sanlevigo tornano in concerto per presentare i nuovi brani estratti dall’EP Eterociclico Vol.I in uscita a settembre 2023. Cinque appuntamenti in full band, in Puglia, Basilicata Piemonte e Campania, per conoscere il nuovo percorso musicale della band romana e i brani del fortunato disco “Un giorno all’alba”, con cui si è fatta conoscere e apprezzare dalla stampa e dal pubblico.

“Annegare nel tempo” dei Sanlevigo feat. gli Atlante è il loro ultimo singolo, uscito da pochi giorni su tutte le piattaforme: un brano profondo e ricercato, dalle sonorità alternative e malinconiche. Se in passato i Sanlevigo hanno parlato delle intense emozioni che ci abitano quando entriamo in relazione con gli altri, in “Annegare nel tempo” parlano di noi: attraverso eleganti scelte musicali, traducono in canzone quella che è a tutti gli effetti una lettera aperta a se stessi.

Quando cadono le certezze e sembra che il presente scivoli tra le mani, siamo in ogni caso a un passo dalla nostra rinascita. La notte custodisce il seme del giorno, quanto il mare il senso del tempo. E se continuiamo a correre, possiamo solo andare incontro a una nuova luce.

La canzone nasce nel 2018 ma, di live in live, è stata riarrangiata per assumere oggi una nuova forma, più rock ed energica, grazie anche alla collaborazione con gli Atlante, gruppo alternative rock di Torino.

Link al singolo: https://spoti.fi/3PKckFl

 

I Sanlevigo sono una band alt-rock romana nata nel 2017. Dopo un’intensa attività dal vivo, nel 2019 pubblicano l’EP “Doppelganger” basato sui disturbi dissociativi della psiche.

Il primo album full-lenght “Un giorno all’alba” vede la luce due anni più tardi, il 3 dicembre 2021, anticipato dai singoli “Nei panni sporchi di Venere”, “Mille fiori” e “Un’insurrezione” e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First.

“Un giorno all’alba”ha riscosso un notevole interesse da parte di stampa e critica, ed è stato presentato dal vivo in alcune delle più importanti trasmissioni radiofoniche nazionali, come Frame di Rai Radio Live e Sulle strade della musica di Rai Isoradio, e in radio fm come Radio Rock, Radio Cusano Campus, Radio New Sound Level, RID 96.8 e molte altre. Di questo lavoro hanno parlato in maniera positiva, con articoli e recensioni, numerose testate, fra cui Rumore, Rockit, Tuttorock, ExitWell e Mescalina.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend