Vai al contenuto

Il film del giorno: “All Is Lost” (su Iris)

Il film del giorno: "All Is Lost" (su Iris) Il film del giorno: "All Is Lost" (su Iris)Oggi vi consigliamo All Is Lost, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Robert Redford interpreta un uomo disperso nell’Oceano Indiano che tenta in ogni modo di sopravvivere. Tutto ha inizio quando la sua barca, la Virginia Jean, urta un container causando una falla nello scafo che consente all’acqua quasi di affondare l’imbarcazione. Nonostante l’intervento tempestivo per rimetterla in sesto, sia i sistemi di navigazione sia quelli di comunicazione risultano gravemente compromessi.
L’uomo cerca in ogni modo di riparare la radio e, quando ci riesce, tenta di inviare immediatamente una richiesta di sos, ma la batteria in esaurimento dell’apparecchio glielo impedisce. A complicare la situazione è una forte tempesta che si abbatte sulla barca, capovolgendola, e buttando il protagonista in acqua. Lo yacht è completamente distrutto e l’unica cosa da fare per salvarsi è abbandonarlo e fuggire su una zattera gonfiabile. Inizia così un lungo viaggio nella speranza di intercettare una nave commerciale che lo faccia salire a bordo. Le sue scorte di viveri, però, si stanno esaurendo…

Perché vedere questo film

Redford assolutamente fantastico in un film praticamente muto. L’assenza di parola rende invasiva l’emozione visiva, come l’acqua che entra nella barca spaccata.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend