fbpx

Il film del giorno: “Doppio gioco” (su Cielo)

Il film del giorno: "Doppio gioco" (su Cielo)Oggi vi consigliamo Doppio gioco, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.20.

Colette McVaight (Andrea Riseborough) è una bambina cresciuta a Belfast, nell’Irlanda del Nord. La sua vita cambia totalmente quando un giorno suo fratello minore perde la vita durante gli scontri in strada nel conflitto nord-irlandese. La sua famiglia decide allora di legarsi all’IRA, l’esercito repubblicano irlandese. Passano gli anni e quella che era solo una ragazzina è diventata una giovane donna e, soprattutto, una madre. Proprio a causa del suo coinvolgimento con l’organizzazione viene sequestrata dalla polizia. Può scegliere: o diventa una spia per il governo o va in galera, lasciando solo suo figlio.
Senza alternative, Colette decide di collaborare e viene affiancata da un agente del MI5 di nome Mac (Clive Owen). Quando i suoi compagni progettano di fare un attentato, la donna ha l’opportunità di entrare in azione. Non è facile tuttavia agire a cuor leggero: se da una parte Colette ha paura di finire in carcere in caso di mancata collaborazione con la polizia, dall’altra teme moltissimo la vendetta dell’IRA qualora la scoprissero. Come farà a tirarsi fuori da questa situazione?

Perché vedere questo film

Bugie e tradimenti nell’irlanda dell’IRA; perché la prima vittima della guerra è l’innocenza. Ben fatto, coinvolgente, duro e non convenzionale, il film deve molto all’interpretazione di Andrea Riseborough.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend