Vai al contenuto

Il film del giorno: “Dragonheart” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "Dragonheart" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "Dragonheart" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo Dragonheart, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 66 del digitale terreste) alle 21.15.

Nel 984 il tirannico re Freyen muore tentando di reprimere una rivolta. Suo figlio Einon (David Thewlis), accidentalmente ferito al cuore nella lotta, viene soccorso dalla madre che lo conduce al cospetto di un drago. La creatura dona al giovane metà del suo cuore per salvargli la vita, ma in cambio chiede al principe di servire il suo regno con la devozione dei cavalieri di Camelot.
Sebbene Einon cresca con un rigido codice d’onore, il suo animo è oscuro e incontrollabile. Convinto che il giovane sia stato avvelenato dal cuore del drago, il precettore Bowen (Dennis Quaid) giura di trovare la creatura e ucciderla. Dodici anni dopo, Einon governa con crudeltà e Bowen è diventato un vero e proprio cacciatore di draghi. Giunto al cospetto dell’ultimo superstite della razza, l’uomo decide di risparmiarlo e diventare suo complice, inscenando la morte del drago per riscuotere denaro dagli ignari contadini.
La creatura esorta Bowen a sperare nel cambiamento del suo ex allievo, ma l’uomo è ormai totalmente disinteressato e non ha intenzione di contrastare la politica di Einon.
La situazione cambia improvvisamente grazie all’incontro con la ribelle Kara (Dina Meyer), in fuga dal re che vuole costringerla a diventare sua amante. Bowen affronta Einon e viene salvato dal drago, soprannominato Draco, che si rivela essere colui che donò il suo cuore al perfido tiranno.
Draco trasporta Kara, Bowen e il frate Gilbert ad Avalon per rivelargli la verità sul passato. Dopo aver avuto una visione di re Artù, Bowen decide di unirsi ai suoi compagni nella lotta contro Einon e liberare, finalmente, gli innocenti dall’oppressione…

Perché vedere questo film

Cult fantasy degli anni 90, storia molto godibile, ben girato, Proietti doppia egregiamente il magnifico drago.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend