fbpx

Il film del giorno: "Eddie the Eagle" (su Rai 5)Oggi vi consigliamo Eddie the Eagle, in onda su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21.15.

Eddie Edwards (Taron Egerton)  fin da bambino ha il sogno di partecipare alle olimpiadi. Il ragazzo prova fallendo una serie di sport, sempre incoraggiato e sostenuto da sua madre, l’unico genitore che lo approva. Una volta diventato adolescente, Eddie pensa che lo sci alpino sia la sua disciplina e tenta di qualificarsi ai Giochi olimpici invernali. Tuttavia, sebbene questa volta abbia i requisiti, viene rifiutato perché accusato di avere uno stile grezzo.
Secondo il ragazzo c’è solo una soluzione: eccellere in uno sport che non vedeva il Regno Unito rappresentato da anni: il saltatore con gli sci. Per allenarsi va addirittura in Germania, dove non viene accolto granché bene dai suoi compagni più esperti. Squattrinato e anche un po’ sconsolato, Eddie si fa aiutare da Petra (Iris Berben), la titolare del bar all’interno del centro sportivo. Così, allenamento dopo allenamento, raggiunge un primo traguardo, saltando da un trampolino di quindici metri.
Quando, però, tenta di saltare quello da quaranta, cade e si ferisce. Tutto cambia quando incontra Bronson Peary (Hugh Jackman), ex promessa di salto con gli sci che, se in un primo momento scoraggia il ragazzo e gli suggerisce di arrendersi, poi sceglie di allenarlo. Riuscirà Eddie a coronare il suo sogno?

Perché vedere questo film

Una bella favola che ha dell’incredibile pensare che sia vera. Una sorpresa in tutti i sensi. Un film che riesce a far sognare divertendo e commuovendo.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend