Vai al contenuto

Il film del giorno: “Look Away – Lo sguardo del male” (su Rai 4)

Il film del giorno: "Look Away - Lo sguardo del male" (su Rai 4) Il film del giorno: "Look Away - Lo sguardo del male" (su Rai 4)Oggi vi consigliamo Look Away – Lo sguardo del male, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terrestre) alle 23.10.

Maria (India Eisley) è un’adolescente problematica che subisce ogni giorno le prese in giro e le angherie dei suoi compagni di classe. Anche a casa la situazione non è delle migliori: suo padre Dan (Jason Isaacs), un rinomato chirurgo estetico, è un uomo cinico e freddo con il quale il dialogo è ridotto all’osso e, come se non bastasse, non fa altro che tradire la moglie Amy (Mira Sorvino) aumentando ancor di più le inquietudini della figlia. Una sera, mentre Maria si trova in bagno dopo l’ennesima crisi, la sua immagine riflessa nello specchio prende vita e inizia a dialogare con lei.
Convinta di essere di fronte a un’altra entità, la giovane, dopo un primo momento di terrore, inizia a sentirsi stranamente a suo agio; per una volta c’è davvero qualcuno la ascolta, che la capisce e le dà forza. Mentre giorno dopo giorno chiede consiglio al suo riflesso, la ragazza si sente un po’ più sicura di sé, ma quando tutti la prendono di nuovo in giro al ballo della scuola, l’adolescente crolla definitivamente cedendo il pieno controllo del suo corpo ad Airam, il suo oscuro e spietato alter ego. La situazione degenera in fretta: la libertà rivendicata darà presto libero sfogo ai pericolosi sentimenti repressi della ragazza, alla ricerca dell’agognata vendetta ai danni di coloro che l’hanno fatta soffrire…

Perchè vedere Look Away – Lo sguardo del male

Interessante horror dai toni riflessivi e glaciali. Non cede alle facili caratterizzazioni psicologiche: non ci sono persone cattive ma più realisticamente aride, fragili e imperfette, non ci mostra amore o odio ma quel terribile miscuglio dei due che domina le nostre vite. Fondamentalmente privo di finale ma va bene così.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend