Vai al contenuto

Il film del giorno: “Pazza” (su Warner TV)

Il film del giorno: "Pazza" (su Warner TV) Il film del giorno: "Pazza" (su Warner TV)Oggi vi consigliamo Pazza, in onda su Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) alle 21.30.

Claudia Draper, una prostituta proveniente da famiglia benestante, è accusata di omicidio e rischia 25 anni di carcere. Al fine di salvarla dalla pesante condanna, la famiglia si affida a un valente legale, senza risparmiare spese, pur di farla dichiarare incapace di intendere e di volere e farla internare in un istituto di psichiatria, dal quale potrà invece uscire dopo pochi anni. Ma la ragazza si sbarazza con violenta ribellione del forbito difensore, e viene affidata ad un avvocato d’ufficio, Aaron Levinsky il quale intuisce – dietro il contegno ostico dell’indesiderata cliente – un’intelligenza acuta e la capacità di collaborare alla propria difesa. Claudia lo fa a prescindere da ogni possibile cavillo giudiziario, solo svelando dolorosamente, con disperata causticità, lo scabroso entroterra familiare dai toni freudiani nel quale è maturata la sua squallida scelta di vita, e le intollerabili pretese del cliente che scatenò la sua micidiale reazione di difesa.

Perché vedere Pazza

L’esperto Ritt dimostra quanto conti una regia scattante e mai banale per rendere interessante una storia che altrimenti sarebbe troppo leggerina per appassionare il pubblico. E il cast con stelle di prima grandezza che vengono qui impiegate sicuramente gli fornisce un grosso e gradito aiuto.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend