Vai al contenuto

Il film del giorno: “Scrivimi una canzone” (su La5)

Il film del giorno: "Scrivimi una canzone" (su La5) Il film del giorno: "Scrivimi una canzone" (su La5)Oggi vi consigliamo Scrivimi una canzone, in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 21.10.

Alex Fletcher (Hugh Grant) è un cantante ormai in decadenza, fondatore negli anni Ottanta di un famosissimo gruppo chiamato Pop!
La possibilità di tornare alla ribalta la intravede in Cora Corman (Haley Bennett), popstar emergente prima in tutte le classifiche: la ragazza gli chiede di scrivere una canzone e, se le piacerà, potranno duettare insieme. Il tempo a disposizione di Alex, però, è poco e l’uomo non scrive da anni. La sua ansia da prestazione sembra scemare quando scopre che Sophie Fisher (Drew Barrymore), la donna che si occupa di annaffiare le piante in casa sua, può aiutarlo nell’impresa. Inizialmente restia, soprattutto perché triste dopo aver rotto una relazione importante, la giovane accetta e i due cominciano a comporre insieme i primi pezzi della canzone.
Inevitabilmente tra loro nasce un sentimento che li porta a essere in sintonia nella creazione del brano. Quando lo inviano a Cora, però, la ragazza lo riarrangia apportando delle modifiche che Sophie non apprezza molto. Tutto si complica quando Alex, invece di appoggiarla, decide di stare dalla parte della popstar…

Perché vedere questo film

Magari a ben vedere non si esce dai canoni della commedia romantica, ma il subplot musicale e la bella interpretazione dei due protagonisti rendono il film più che simpatico e estremamente piacevole. Specie nella prima parte non mancano i momenti brillanti, ma anche la seconda parte non è eccessivamente smielata. Film riuscito.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend