fbpx

Il film del giorno: “Un piano perfetto” (su Iris)

Il film del giorno: "Un piano perfetto" (su Iris)Oggi vi consigliamo Un piano perfetto, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

La famiglia Lefebvre è da tempo condannata a una terrificante maledizione: ogni primo matrimonio è destinato a fallire. Così quando Isabelle (Diane Kruger), che è stata felicemente fidanzata per ben dieci anni con Pierre (Robert Plagnol), entrambi dentisti, decide di sposarlo, mette in atto una strategia per non mandare in fumo le nozze e il loro amore. Il piano prevede di organizzare un matrimonio con un altro uomo e a seguire un tempestivo divorzio, naturalmente di nascosto da Pierre, che sarebbe così il secondo marito. Tuttavia, quando la donna arriva in Danimarca per la cerimonia, l’uomo che doveva farle da finto primo sposo decide di ritirarsi.
Presa dalla disperazione Isabelle decide di ingannare Jean-Yves Berthier (Dany Boon), un redattore che ha incontrato sul volo per Copenaghen, facendo finta di essere innamorata di lui e convincendolo a sposarla con rito Masai alle falde del Kilimangiaro. Tutto sembra essere filato liscio, così la donna torna a Parigi. Quello che non sa, però, è che Jean-Yves ha già provveduto a registrare la loro unione legalmente, quindi lei risulta ufficialmente coniugata… Come uscirà da questo guaio?

Perché vedere questo film

Un po’ scontato e prevedibile fin dall’inquadratura precedente, ma comunque gradevole e piacevole fino alla fine. Cinema senza pensieri, e di questi tempi anche questo fa bene.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend