Vai al contenuto

Il film del giorno: “Una sull’altra” (su Cine34)

Il film del giorno: "Una sull'altra" (su Cine34) Il film del giorno: "Una sull'altra" (su Cine34)Oggi vi consigliamo Una sull’altra, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 22.55.

George Dumurrier, giovane medico americano proprietario, in società col fratello Henry, di una moderna clinica, affida la moglie Susan, gravemente malata, a un’infermiera. Durante una sua assenza, la donna muore, lasciando a George una forte somma (frutto di un’assicurazione sulla vita stipulata a sua insaputa) che gli consente di sistemare finanziariamente la clinica. Una sera, recatosi con Jane, la sua amante, in un night George è sconvolto dall’impressionante rassomiglianza di una spogliarellista del locale, Monica Weston, con la defunta Susan. Egualmente colpito però è un agente dell’assicurazione che chiede l’intervento della polizia: dalle risultanze dell’indagine si scopre così che Susan è morta per avvelenamento e che il contratto d’assicurazione è stato stipulato da Monica, indottavi da un misterioso individuo che ha approfittato della sua somiglianza con la scomparsa. Trovata, in casa di Monica, una busta piena di dollari sulla quale sono evidenti le impronte digitali di George, la polizia arresta il giovane medico, che viene condannato a morte per omicidio. Alla vigilia dell’esecuzione suo fratello Henry, approfittando dell’isolamento in cui si svolge il loro colloquio, gli rivela la verità: la mostruosa montatura che lo condurrà sulla sedia elettrica è stata imbastita da lui, che lo odia profondamente, e da Susan da tempo sua amante, viva sotto le mentite spoglie di Monica Weston. Mentre, come Henry aveva previsto, gli sforzi di George per dimostrare la propria innocenza si rivelano inutili, non riuscendogli di provare il racconto del fratello, questi e Susan si recano a Parigi per godersi la loro infame felicità. Ma qui accade l’imprevisto: Beniamin, un innamorato respinto di Monica, alias Susan, uccide lei e l’amante. La scoperta della vera identità della donna salva George, all’ultimo minuto, da un’orribile morte

Perché vedere questo film

Piacevole. Con ritmi scenici ai quali siamo disabituati. La trama è credibile, anche se un pochino forzata. Finale sorprendente. Si rivede lo stile di vita dei ’60-70. Bravi attori. Lucio Fulci in forma.

 

https://www.youtube.com/watch?v=BvjIPQsjrQ0

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend