Vai al contenuto

Il Museo Orsanmichele di Firenze apre alla musica barocca

Il Museo Orsanmichele di Firenze apre alla musica barocca Il Museo Orsanmichele di Firenze apre alla musica baroccaDa Händel a Duphly, da Telemann a Carl Philipp Emanuel Bach. E’ un viaggio tra compositori a momenti diversi del periodo barocco quello proposto dall’oboista Davide Guerrieri e dal clavicembalista Giorgio Revelli, in concerto martedì 7 settembre al Museo di Orsanmichele (ore 21), nell’ambito della stagione 2021 dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

Si accede con Green Pass. È consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). 20 euro biglietto intero, 15 euro ridotto (studenti e over 65). Ai soci Unicoop Firenze e ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%. Biglietto ridotto a 10 euro per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina (per info e iscrizioni [email protected]).

Davide Guerrieri è stato primo oboe dell’Orchestra Cherubini, fondata e diretta da Riccardo Muti. Collabora, tra le altre, con Orchestra i Pomeriggi Musicali, Orchestra Haydn, Fiharmonija Slovena e Orchestra da Camera Fiorentina. Ha suonato sotto la direzione di Muti, Abbado, Giulini, Kuhn, Rilling, Marshall, Gatti e altri importanti direttori.

Organista, clavicembalista e direttore di coro, Giorgio Revelli si è formato al Conservatoire National de Région de Nice (Francia). E’ titolare del grande organo Locatelli – Bossi presso la Basilica Santuario del Sacro Cuore in Bussana di Sanremo, inoltre è direttore artistico di importanti eventi musicali, tra cui le “Serate organistiche leonardiane” nel Duomo di Imperia Porto Maurizio e il festival internazionale di musica classica “Frequenze 20.0”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Venerdì 10 settembre alla Fondazione Franco Zeffirelli i Solisti dell’Orchestra Toscana Classica presentano “Disney Fantasy”, le più celebri colonne sonore del mondo dei cartoon in versione sinfonica. Giovedì 16 il virtuoso della fisarmonica e del bandoneon Mario Stefano Pietrodarchi sarà ospite dell’Orchestra da Camera Fiorentina per una serata nel segno di Astor Piazzolla e del tango, sempre alla Fondazione Zeffirelli.

La stagione 2021 dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus –  Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo.

Programma completo sul sito www.orchestrafiorentina.it. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra da Camera Fiorentina, tel. 055.783374 – 3391632869 – [email protected].

Programma concerto
G.F. Handel              Sonata per oboe e basso continuo in Do min, HWV 366
Jacques Duphly        La Boucon, per clavicembalo
G. Ph. Telemann      Sonata per oboe e basso continuo in La min, Twv 41
Antoine Forqueray   La Portugaise, per clavicembalo
C. Ph E. Bach           Sonata per oboe e basso continuo in Sol Min, H549 Wq 135
Simon Simon            La Fontaine, per clavicembalo
G F.Handel              Sonata per oboe e basso continuo in Sol Min, Hwv 364

Orchestra da Camera Fiorentina
41° Stagione Concertistica

Informazioni e prenotazioni
www.orchestrafiorentina.it – [email protected] – Segreteria Orchestra tel. 055-783374

Biglietti
Biglietto intero 20 euro
Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento).
Biglietto ridotto a 10 euro per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina
Ai soci Unicoop Firenze e ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%

Prevendite
Box Office – via delle Vecchie Carceri, 1 (Firenze) –  tel. 055 210804. Orario: mar/sab 10/19.30 – Lun 15.30/19.30 – www.ticketone.it. Prevendita anche presso il Museo di Orsanmichele e all’Auditorium di Stefano al Ponte nei nei giorni dei concerti, dalle 10,30 alle 21.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend