Vai al contenuto

IL PRETESTO “Eclissi”

IL PRETESTO “Eclissi”
Disponibile dal 03 dicembre 2021, il terzo singolo “Eclissi”, estratto da “Distratta-Mente”, il primo album della band romana Il Pretesto, distribuito da Alka Record Label.
 
Così la band presenta il nuovo lavoro: L’illusione che proviamo tutti, in alcune situazioni della vita, ci proietta in una condizione differente, simile al vuoto, o a una vertigine nel nostro caso. La discesa può essere ruvida, ma il sostegno di un piacere può attutire il colpo, tanto da far scomparire questo stato d’animo in un’eclissi.
 
Dietro “Il Pretesto” si nasconde il progetto nato da un’idea ben precisa di Raffaele Doronzo, cantante e chitarrista ritmico, il quale propone al fratello batterista, Stefano, di creare un gruppo rock dalle graffianti sonorità tipiche degli USA, ma con l’adozione di testi in italiano. Il nucleo della band prende vita, diventando forma poco dopo con l’arrivo di Dario Poligioni, chitarrista solista, e più tardi di Alessio Luigi Dastoli, il bassista.
Nel 2011 prende perciò forma il progetto rock-band che porta i quattro ad esibirsi in live-contest e serate a tema, nonché in festival musicali.
Le sonorità finora adottate, influenzate enormemente dal punk-rock, hanno fatto si che la band maturasse e spinti dal desiderio di avvicinarsi a nuovi suoni, la band subisce un’evoluzione abbracciando suoni e stili musicali più contemporanei che addolciscono lo stile finora adottato.
“Novembre” è il primo singolo, pubblicato il 23 novembre 2018, prodotto da Massaga Produzioni, distribuito da Alka Record Label. Nel 2019, durante la lavorazione al loro primo concept-album, il chitarrista solista si stacca dalla band, portando il progetto a una formazione a tre componenti.
Anticipato dal singolo “Gente Distratta”, esce in cd ed in digitale, il 13 novembre 2020, “Distratta-Mente” il primo album della band romana, produzione artistica di Michele Guberti (Massaga Produzioni), distribuito da Alka Record Label.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend