Night & Blues, torna la musica dei grandi artisti

Per due settimane e oltre, da venerdì 12 a domenica 28 luglio, la musica tornerà a essere padrona di casa nel chiostro di Santa Maria della Consolazione (via Mortara 98) a Ferrara, per l’edizione 2019 della rassegna ‘Night&Blues’, organizzata dal Rione Santo Spirito, con la collaborazione del Comune di Ferrara. Diciassette serate da trascorrere ascoltando sonorità dei generi più diversi, dal blues al jazz, ai tanti tributi ad artisti e band famose. E a completare gli appuntamenti musicali saranno le specialità gastronomiche che anche quest’anno gli organizzatori proporranno tutte le sere della rassegna a partire dalle 20 (inizio concerti ore 21,30 con ingresso a offerta libera).

Il programma dettagliato di questa diciassettesima edizione è stato presentato oggi (mercoledì 10 luglio 2019) in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara, dal presidente del Rione Santo Spirito Matteo Cristoforiassieme agli assessori comunali alla Cultura Marco Gulinelli, al Palio Micol Guerrini, e al Turismo Matteo Fornasini, oltre che al presidente dell’Ente Palio di Ferrara Stefano Di Brindisi.

“Night&blues – ha ricordato Matteo Cristofori – è un evento musicale nato nel 2003 con l’intento di far conoscere la realtà della contrada di Santo Spirito e il bellissimo chiostro nel quale ha sede. Negli anni la manifestazione si è evoluta grazie all’impegno di tanti membri e sostenitori della contrada oltre che al supporto storico del Comune, riconfermato anche dalla nuova Giunta. Per questa edizione la direzione artistica composta, oltre che da me, da Gabriele Mantovani, Michele Zaniboni, Lauro Luppi, Michele Marchesini e Paolo Bertelli, ha composto un programma di diciassette serate musicali, tra blues, jazz e tributi a gruppi che hanno fatto la storia della musica mondiale. Ad arricchire le serate ci saranno poi le famose cucine del Rione che proporranno specialità gastronomiche per tutti i gusti”.

“Al Rione Santo Spirito va il plauso dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore Micol Guerrini – per lo spirito aggregativo che fa da filo conduttore a questa manifestazione e per l’impegno sostenuto dai volontari della contrada per rendere il più gradevoli possibile queste serate. A conferma della capacità delle contrade cittadine di spendersi in tutti i contesti culturali”. “Quello messo in campo dal mondo del Palio – ha confermato l’assessore Matteo Fornasini – è un impegno sociale e culturale che la città deve valorizzare. E’ mio intento infatti lavorare con l’Ente Palio per ampliare sempre più l’intreccio tra questa importante realtà ferrarese e lo sviluppo turistico della città”.

Dall’assessore Marco Gulinelli giungono invece i complimenti agli organizzatori per “l’eccellenza del programma della manifestazione con tante tribute band che offrono spettacoli di grande livello e proposte blues che si sposano perfettamente con le atmosfere del chiostro di Santa Maria della Consolazione”.

PROGRAMMA NIGHT & BLUES 2019 (inizio concerti ore 21,30 – ingresso a offerta libera):

12.07 Electro Shock – Tributo AC/DC LIBERA

13.07 Queen Vision – Tribute Band Queen

14.07 Jaime Dolce’s Innersole – Jimi Hendrix trip’ute

15.07 Summer Moods – Noi siamo i Night Mood

16.07 Quartetto Z – Jazzband

17.07 La città che vorrei – Tributo a Ivan Graziani

18.07 E penso a te – Omaggio a Lucio Battisti

19.07 Alinere – Tributo i Nomadi

20.07 Contro Canto – Venti di Faber

21.07 Roberta Righi – Harmonic Quartet Tributo a Mina

22.07 Uncle Paul Blues Band Paolo Bertelli – Blues

23.07 Country Owls – Country Folk & Bluegrass

24.07 Trio Manbassa – Blues Folk & Bluegrass

25.07 Dire Straits Over Gold – Tributo Dire Straits

26.07 The Mistreated – Tributo Deep Purple

27.07 The Menlove – Tributo Beatles

28.07 The Immigrants – Tributo Led Zeppelin

Cucina aperta tutte le sere dalle 20 – Info e prenotazioni 328 3894406

Rispondi