“Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te”, due libri sugli affetti familiari diventati best seller su Amazon

Nella classifica dei Bestseller Libri di Amazon, i libri Nonna parlami di te e Nonno parlami di te sono i libri più venduti dedicati agli affetti familiari, al primo e al secondo posto nella categoria “Famiglia e Relazioni”.

Nella più generica classifica che include la totalità dei libri in vendita su Amazon.it, la più grande internet company al mondo, Nonna parlami di te – best seller assoluto dei libri del suo genere in Italia – si colloca al 25° posto immediatamente preceduto da importanti titoli del calibro di Diario di una schiappa di Jeff Kinney, L’amica geniale di Elena Ferrante, Cleopatra di Alberto Angela, Becoming. La mia storia di Michelle Obama, Animali fantastici di J. K. Rowling, Rivoluzione di Bruno Vespa, The Game di Alessandro Baricco.

Gli ottimi risultati sino ad ora raggiunti dalle vendite di Nonna parlami di te e Nonno parlami di te dimostrano quanto gli italiani, a Natale ma non solo, scelgano di valorizzare la famiglia, i ricordi, le proprie radici affettive e le tradizioni familiari, al fine di tramandarle alle nuove generazioni.

Natale è sinonimo di famiglia, è un appuntamento immancabile di condivisione fra le diverse generazioni, è un susseguirsi di tradizioni e valori che ci accompagnano per tutta la vita e fanno parte delle nostre radici.
La tradizione dello scambio dei doni è un’occasione importante per dimostrare affetto e attenzione ai nostri cari. Per i nonni, tesori storici della famiglia, è spesso difficile trovare un dono significativo che riesca ad esprimere efficacemente l’affetto e la gratitudine per tutto l’amore che quotidianamente ci dimostrano.

Nonna parlami di te e Nonno parlami di te rappresentano la soluzione ideale a un regalo prezioso e originale da donare ai propri nonni, un racconto da scrivere e conservare per le generazioni future.
Lo confermano le migliaia di famiglie italiane che già li hanno già scelti come dono di Natale, non solo per i nonni ma per tutta la famiglia.

Si tratta di molto più di due semplici libri, perché sonouna storia tutta da scrivere e da comporre e sono proprio i nonni a creare il racconto rispondendo a tante domande: che cosa sognavi di diventare da grande? Com’erano i tuoi genitori e i tuoi nonni? Quali erano i tuoi giochi preferiti? Dove e quando hai conosciuto il nonno/la nonna? Quali sono le più belle esperienze che avete vissuto insieme?

I libri sono suddivisi in capitoli – accompagnati da testi, illustrazioni e da immagini evocative della storia e cultura italiana – che attraversano tutte le fasi della vita degli autori-nonni: dall’infanzia, agli anni della scuola, al matrimonio, passando per la vita professionale e gli interessi. C’è spazio anche per annotare ricette di famiglia tramandate di generazione in generazioni e altri aneddoti che sono preziosi perché unici per ognuno di noi, ma anche per disegnare e attaccare foto.

Nelle migliori librerie, online su Amazon e sul sito www.nonna-nonno.it, Nonna parlami di te e Nonno parlami di te sono un dono per i nonni, che saranno ben felici di compilarlo, ma anche – e soprattutto – uno strumento di insegnamento e di costruzione dell’identità dei nipoti.

Un libro che custodirà la memoria storica della famiglia: usi, tradizioni, valori, passioni e competenze tramandate solitamente a voce o nelle abitudini familiari di generazione in generazione, adesso potranno essere scritte nero su bianco in un libro appositamente realizzato per racchiudere le radici familiari.

Rispondi

Inline
Inline