Vai al contenuto

Oggi in tv a Casa Italia l’Isola d’Elba e Matera

E poi il padiglione italiano di Osaka e gli europei di atletica a Roma 

Oggi in tv a Casa Italia l'Isola d'Elba e Matera

Un viaggio all’Isola d’Elba, la terza isola italiana, una piccola Toscana, poi una visita in 48 ore di Matera e, in anteprima, il padiglione italiano dell’Expo di Osaka, per arrivare ai prossimi Europei di Atletica: questi i temi della puntata di” Casa Italia” in onda  giovedì 17 maggio su Rai Italia, RaiPlay e Rai 2 in terza serata. 

Al via il percorso di scoperta dell’Isola d’Elba, località tra le più affascinanti del Mar Mediterraneo, la più grande dell’arcipelago toscano. Un viaggio che finirà mercoledì 22 maggio e che porta alla scoperta dei cosiddetti ‘Elba Lovers’, turisti o persone che hanno deciso di risiedere stabilmente sull’isola. Roberta Ammendola, dagli studi di Saxa Rubra, ne parlerà con Claudio De Lucia, consigliere Federalberghi Isola d’Elba e Giampiero Sammuri, Presidente Parco Arcipelago Toscano.

Il viaggio tra le meraviglie d’Italia continuerà in Basilicata, a Matera, Capitale della Cultura nel 2019, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi sassi, che dividono la città vecchia in due rioni, dal 1993 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Forte della sua storia ospita ogni anno molti turisti in strutture molto particolari come gli hotel diffusi ricavati in grotte che un tempo erano depositi di olio, vino e grano. Cosa la rende unica e quali sono i consigli per chi vuole visitarla. Roberta Ammendola dialogherà con Remo Carulli, autore Guida Lonely Planet.

Si andrà, poi, alla Farnesina dove si è tenuta la conferenza stampa a supporto dell’imprenditorialità in attesa dell’Expo 2025 ad Osaka, in Giappone. L’evento, presieduto da Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha voluto mettere nero su bianco la grande opportunità di crescita economica e di sviluppo italiana nella prossima esposizione universale. Con la grande novità della presenza dei padiglioni regionali.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend