Vai al contenuto

Oggi in TV: “A Sua Immagine” dedicata alla Giornata del Ringraziamento – Su Rai1, l’acqua “benedizione della terra”

Oggi in TV: "A Sua Immagine" dedicata alla Giornata del Ringraziamento - Su Rai1, l'acqua "benedizione della terra" Oggi in TV: "A Sua Immagine" dedicata alla Giornata del Ringraziamento - Su Rai1, l'acqua "benedizione della terra"“A Sua Immagine”, in onda domenica 8 novembre alle 10.30 su Rai1, é dedicata alla Giornata del Ringraziamento. È infatti necessario, oggi più che mai, richiamare gli uomini alla valorizzazione e alla giusta distribuzione dei doni della terra, al rispetto dell’ambiente naturale e alla solidarietà con quelli che lavorano. Quest’anno particolare attenzione viene dedicata al tema dell’acqua come “benedizione della terra”. L’acqua è soprattutto vitale per la pratica dell’agricoltura, che da essa dipende in modo determinante. Non va poi, dimenticato che l’acqua è un bene collettivo, il cui uso deve compiersi in linea con la sua destinazione universale.
Di tutto questo parlerà in studio Lorena Bianchetti con Padre Giuseppe Buffon decano della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum e direttore del percorso professionale in Ecologia integrale dello stesso Ateneo, Donatella Bianchi giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana, Presidente del WWF Italia e conduttrice del programma Linea blu. In collegamento Carlo Petrini sociologo, scrittore e attivista italiano, fondatore dell’associazione Slow Food e autore di Terrafutura, dialoghi con Papa Francesco sull’ecologia integrale.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Santuario Madonna del Carmine in Tornareccio (CH). Regia di Simone Chiappetta, commento di Simona De Santis.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend