Vai al contenuto

Oggi in tv arriva La Biblioteca dei sentimenti

Maurizio de Giovanni e Greta Mauro per raccontare le grandi emozioni dell’umanità attraverso i libri

Oggi in tv arriva La Biblioteca dei sentimenti

Quindici puntate, quindici sentimenti: dalla felicità alla nostalgia, dalla rabbia alla paura. È “La Biblioteca dei sentimenti”, il nuovo programma prodotto da Rai Intrattenimento Day Time, in onda a partire dal 18 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 15.20 su Rai 3. In ogni puntata lo scrittore e drammaturgo Maurizio de Giovanni e la conduttrice Greta Mauro raccontano i grandi sentimenti dell’umanità attraverso i libri, insieme a un cast di nove millennial: ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni, che arricchiscono la discussione in studio con il loro punto di vista.

Nel corso del dibattito vengono analizzati tre testi (un grande classico, un romanzo contemporaneo e un libro di saggistica), in compagnia di tre personalità provenienti del mondo della cultura e della letteratura (scrittori, saggisti, filosofi, pensatori). Ogni appuntamento viene aperto da un monologo – racconto di Maurizio de Giovanni sul sentimento di puntata.

“La Biblioteca dei sentimenti” è un programma di libri, ma soprattutto un programma che parla di sentimenti. I libri sono sempre il punto di partenza, il pretesto per parlare della vita, per aiutare il pubblico a scoprire come, attraverso la letteratura, sia possibile comprendere meglio il nostro vissuto, mettere a fuoco emozioni e stati d’animo.

I sentimenti della settimana dal 18 al 22 dicembre sono: felicità, seduzione, narcisismo, nostalgia, coraggio.

18 dicembre, felicità: Franco Arminio, Carmine Abate, Cristina Dall’Acqua. Libri “Siddharta” Hermann Hesse, “Un paese felice’’ di Carmine Abate, “De vita beata’’ di Seneca.

19 dicembre, seduzione: Lina Sastri, Luca Ricci, Antonino Tamburello. Libri “L’amante” di Marguerite Duras, “I Primaverili” di Luca Ricci, “L’amore nasce eterno” di Antonino Tamburello.

20 dicembre, narcisismo: Chiara Lalli, Marcello Veneziani, Franco Di Mare. Libri “Non avrai altro dio all’infuori di te” di Chiara Lalli, “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend