Vai al contenuto

Oggi in tv arriva Marco Liorni a “L’Eredità”

Per la nuova stagione del game show più longevo della tv italiana

Oggi in tv arriva Marco Liorni a "L'Eredità"

Al via la nuova stagione de “L’Eredità”, da martedì 2 gennaio  tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. Il game show più longevo della televisione italiana – prodotto in collaborazione con Banijay Italia – è pronto a tornare. Sarà Marco Liorni al timone della ventiduesima edizione, ricca di novità: nuovi giochi, come Tris e 100 secondi, e nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Protagonisti come sempre 7 concorrenti il cui percorso si concluderà con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa.

L’Eredità, in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate e negli anni ha fidelizzato un pubblico trasversale, diventando così un momento in cui la famiglia si riunisce davanti alla tv e si trova a misurarsi con le domande della gara. Leader di ascolti nella fascia preserale il game show ha visto succedersi al timone Amadeus, Carlo Conti, l’indimenticabile Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, riuscendo a mantenere sempre alto l’interesse del pubblico per il programma ed entrando nelle case di milioni di italiani.

Il programma è realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.

Liorni nel 1996 esordisce su Canale 5 a Verissimo, prima come inviato e poi finendo per sostituire alla conduzione Cristina Parodi; conduce poi Verissimo sul posto, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset. Su Italia 1 conduce serate speciali di Real TV ed Eroi per caso (remake di Ultimo minuto andato in onda su Rai 3 dal 1993 al 1997). Dal 1997 al 2000 conduce poi il programma televisivo Angeli, una sorta di indagine sulla spiritualità attraverso le storie di persone che sentono di essere entrate in contatto con qualcosa che non riescono a spiegare razionalmente e che spesso attribuiscono agli angeli.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend