fbpx

Oggi in TV: Covid, endometriosi e ginocchio a “Buongiorno Benessere”. Con Vira Carbone

Con Vira Carbone

La puntata di “Buongiorno Benessere” di sabato 27 novembre su Rai1 alle 10.20, condotta da Vira Carbone, si aprirà con una pagina dedicata al Covid-19: in collegamento da Genova, ci sarà il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino, che darà aggiornamenti sulle ultime novità nella lotta alla pandemia, e il dottor Carlo Gargiulo, medico di base.  A seguire lo spazio curato dal professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, che intratterrà il pubblico con uno dei suoi esperimenti pratici tanto apprezzati. Si parlerà, poi, dell’endometriosi con il professor Marcello Ceccaroni, direttore del reparto di ginecologia e ostetricia all’ospedale Humanitas di Milano.
Il ginocchio, invece, sarà l’argomento che illustrerà il professor Nicola Maffulli, primario di ortopedia e traumatologia all’azienda ospedaliera universitaria di Salerno.
La rubrica Primo Soccorso si occuperà degli attacchi di panico così frequenti e così destabilizzanti, con il professor Armando Piccinni, psichiatra, presidente della fondazione BRF (Brain Research Foundation). Per lo spazio Benessere a tavola, torna in cucina lo chef Marco Bianchi con la sua ricetta gustosa e salutare. La pagina medica dedicata alla salute del cuore, infine, sarà curata invece dal professor Antonio Rebuzzi, docente di cardiologia all’università Cattolica di Roma, dal professor Alberto Villani, direttore del dipartimento emergenza accettazione pediatria al’ospedale Bambino Gesù di Roma, e dal professor Giovanni Esposito, presidente della società italiana di cardiologia interventistica.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Laura Raffaella Andreaggi ha detto:

    In questa puntata dove si parla di salute, come in tutte le altre del resto, mi potete spiegare la presenza di Bruno Vespa per promuovere il suo ultimo libro che di salute non parla? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend