Vai al contenuto

Oggi in TV: “Il posto giusto” e il divario di genere nel mondo del lavoro. Conduce Giampiero Marrazzo

Oggi in TV: "Il posto giusto" e il divario di genere nel mondo del lavoro. Conduce Giampiero Marrazzo
Conduce Giampiero Marrazzo
Il divario di genere nel mondo del lavoro è il tema al centro del nuovo appuntamento con “Il posto giusto”, il settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e prodotto da Rai 3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, in onda domenica 6 marzo alle 13 su Rai 3.
Tra gli ospiti, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia commentano veri colloqui di lavoro e indicano le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini fa il punto sugli strumenti a disposizione di chi cerca un impiego nel settore agricolo, mentre Laura Ferrari, consulente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, illustra le opportunità riservate alle aziende che decidono di assumere giovani apprendisti. La data journalist Simona Vanni fornisce i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sull’occupazione femminile nel mese di marzo.
Completano il racconto le storie di Laura, che dopo 15 anni nelle aziende informatiche si è iscritta a un ITS agroalimentare e ha cambiato vita, e quella di Nicola, ciclista professionista che ha lasciato lo sport per dedicarsi all’attività artigianale del nonno.
L’informazione utile che strappa un sorriso è affidata come sempre al tutorial di Chiara De Antoni, che in questa puntata racconterà le procedure da seguire quando si perde il lavoro.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend