Vai al contenuto

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Su Rai3 le notizie dall’Italia

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Su Rai3 le notizie dall'Italia
Su Rai3 le notizie dallItalia

Il prezzo del gas alle stelle mette in difficoltà le vetrerie artistiche di Murano. A causa dei costi troppo alti, molte aziende, già provate dalla pandemia, sono a rischio chiusura. Lo racconta il servizio di Maura Bertanzon per Il Settimanale della TGR, il rotocalco della testata giornalistica regionale della Rai curato da Monica Busetto, in onda sabato 30 ottobre alle 12.25 su Rai3.
Andrea Tedeschi, da Altamura, racconta il più grande campo italiano per prigionieri di guerra. I loro figli e nipoti condividono sui social diari, foto, e un’associazione lavora per preservare la memoria e il luogo.
Dell’addio alla tradizionale tenda da campeggio parla, invece, dalla Toscana Cristina Benedetti che ha visitato le tende con servizi alberghieri, bagni e cucine scelte da chi vuole godersi la natura senza rinunciare alla comodità. Si chiama “glamping” ed è l’ultima tendenza sul fronte del turismo
Il sogno è quello di rilanciare la vita del piccolo borgo di Santa Rita, vicino Caltanissetta, producendo pane e pasta. Di questo progetto ha parlato con Eleonora Mastromarino l’unico fornaio del paese dove sono rimaste solo tre famiglie.
Burattini e baracche, fondali e attrezzerie, abiti e accessori: sono migliaia i pezzi e oltre cento i burattini della prima metà del Novecento, raccolti da una coppia di burattinai nel Museo dei Burattini di Budrio dove è stato Marino Cancellari.
Nel pezzo di Guido Maurino da Tavullia il grande abbraccio a Valentino per l’ultima gara in Italia. Fan club, tifosi, amici raccontano aneddoti di una vita. Tutto qui rimanda al grande campione che ha fatto conoscere Tavullia in tutto il mondo.
La raccolta di funghi e tartufi: l’ha seguita sui monti dell’appennino tosco-emiliano Antonio Farnè che spiega tutto su quantità, qualità e prezzi senza trascurare la trasformazione dei prodotti di bosco e sottobosco in piatti prelibati.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend