Vai al contenuto

Oggi in TV: La settimana di #raistoriaperglistudenti – Su Rai Storia (canale 54) la programmazione dedicata

Oggi in TV: La settimana di #raistoriaperglistudenti - Su Rai Storia (canale 54) la programmazione dedicata Oggi in TV:  La settimana di #raistoriaperglistudenti - Su Rai Storia (canale 54) la programmazione dedicata Due ore per un viaggio nella storia antica e recente, tra l’Egitto dei faraoni, le rivoluzioni dell’età moderna e la Seconda Guerra Mondiale: pagine proposte dalla programmazione settimanale di #raistoriaperglistudenti, in onda da lunedì 21 a venerdì 25 settembre a partire dalle 15.00 su Rai Storia (canale 54). Lunedì 21 settembre si comincia con il professor Alessandro Barbero che in “a.C.d.C. Storia del mondo” ripercorre le lotte per la libertà nei secoli XVII e XVIII contro la Chiesa e la monarchia, mentre alle 16.00 “1939 – 1945. La Seconda Guerra Mondiale” racconta l’operazione Barbarossa, l’invasione nazista dell’Unione Sovietica.
Martedì 22 alle 15.00 ancora il professor Barbero si sofferma sulla rivoluzione industriale inglese e, a seguire, la serie sul secondo conflitto mondiale torna alla storia della guerra italiana in Africa orientale, dall’avanzata nel Sudan e nella Somalia britannica alla controffensiva inglese.
Le contraddizioni del Novecento – tra follia della guerra, lotta per i diritti e conquiste tecnologiche – sono le protagoniste dell’appuntamento con “a.C.d.C. Storia del mondo” di mercoledì 23 settembre alle 15.00. A seguire “1939 – 1945. La Seconda Guerra Mondiale” rievoca l’attacco di Pearl Harbour e l’entrata in guerra degli Stati Uniti.

Giovedì 24 settembre alle 15.00 entra in scena l’antico Egitto con il professor Barbero che si sofferma sulla nascita delle dinastie dei Faraoni, mentre la storia della guerra italiana e tedesca in Africa settentrionale è al centro della nuova puntata sulla Seconda Guerra Mondiale.
La settimana della programmazione speciale di Rai Storia per gli studenti si chiude venerdì 25 settembre, sempre dalle 15.00, con le imprese di Tuthmosis III dal più grande Faraone guerriero e con la storia della disastrosa spedizione italiana in Russia.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend