Vai al contenuto

Oggi in TV: “L’Italia con voi”: come fronteggiare la crisi energetica causata dal conflitto in Ucraina? Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Oggi in TV: "L'Italia con voi": come fronteggiare la crisi energetica causata dal conflitto in Ucraina? Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Conduce Monica Marangoni con Stefano Palatresi al pianoforte

Come fronteggiare la crisi energetica innescata dalla guerra in Ucraina? Quali i primi rimedi per sostituire il gas russo? Di fronte alla minaccia russa di interruzioni dell’approvvigionamento di gas, l’Unione Europea accelera sullo stoccaggio del gas in vista dell’inverno.  A “L’Italia con voi”, domani giovedì 30 giugno, su Rai Italia ne parlano con Monica Marangoni: Giuseppe Di Taranto, economista emerito Università Luiss di Roma; Stefano Saglia, membro del collegio Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente; Beda Romano, corrispondente de “Il Sole24ore” a Bruxelles; Andrea Arza’, Presidente Assogasliquidi-Federchimica; Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana e Gherardo Vitali Rosati, inviato Rai dal Cairo.
Si volta pagina poi, con un tema che riguarda tante famiglie: il disagio degli adolescenti, i problemi che si trovano ad affrontare e come siano cambiati al tempo dei social e della pandemia. In collegamento, Ciro Cascone, procuratore del Tribunale dei minori di Milano; Sabrina Molinaro, dirigente di ricerca dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR e in studio Elisa Marconi, psicologa del Policlinico Gemelli. Si continuerà a parlare del disagio giovanile anche nella lezione d’italiano con Lucilla Pizzoli, linguista della “Società Dante Alighieri”. Infine, Sportello Italia con Lorenza Morello, giurista d’impresa ed esperta di questioni previdenziali. E per “Storie dal Mondo” si andrà in Colombia dove Leonardo Raia racconterà la sua vita, da pensionato, a Cartagena. “L’Italia con voi” è visibile in diverse città del mondo nei seguenti orari:
NEW YORK/TORONTO 30 giugno h18.15
LOS ANGELES 30 giugno h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 30 giugno h19.15
SYDNEY 30 giugno h17.45
PECHINO/PERTH 30 giugno h15.45
JOHANNESBURG 30 giugno h14.15

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend