Vai al contenuto

Oggi in TV: Magia e mistero a “Play Books”. Da Fellini a Shakespeare

Oggi in TV: Magia e mistero a "Play Books". Da Fellini a Shakespeare
Da Fellini a Shakespeare

Magia e mistero. Sono questi i temi sui quali si concentrerà la prossima puntata di “Play Books”, il magazine di RaiPlay dedicato al mondo dell’editoria. Disponibile da giovedì 2 giugno, il nuovo episodio si aprirà con Claudio Morici che parlerà di un incontro memorabile avvenuto tra Federico Fellini e Carlos Castaneda, autore a cui è dedicata la rubrica del comico. Ilaria Gaspari presenterà invece un potente mago creato da William Shakespeare: Prospero de “La Tempesta”.
Gli scrittori ospiti di questa settimana saranno Ioana Parvulescu e Adam Nevill. La prima è autrice del romanzo “La vita comincia venerdì”, ambientato nella Bucarest del Primo Novecento in un’atmosfera magica, mentre il secondo, dopo il successo di “The Ritual” divenuto anche un film di culto, è tornato in libreria con una nuova opera horror: “Il popolo rosso”, nel quale due donne si ritrovano ad affrontare una minaccia fatta di antichi cerimoniali, usanze cruenti e divinità misteriose.
Spazio poi alla poesia con il cantante Versailles che leggerà “Cimbelino” di Robert Hass, mentre per la rubrica dei film tratti da opere letterarie è stato scelto l’ultimo film del maestro Eric Rohmer “Gli amori di Astrea e Céladon” ispirato ad un’opera seicentesca della letteratura francese, il romanzo pastorale “L’Astrea”. La graphic novel di questa settimana sarà invece “Book Tour” di  Andi Watson, che evoca tutte le ansie provate da ogni scrittore durante le campagne promozionali tra piccoli drammi e ironia.
Per gli Extra Books di Vittorio Castelnuovo l’incontro di questa settimana è con lo sceneggiatore e regista Enrico Vanzina.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend