fbpx

Oggi in TV: Mondiali Qatar 2022, il sorteggio in diretta su Rai2 – A Daniele De Rossi il compito di “pescare” le avversarie dell’Italia

Oggi in TV: Mondiali Qatar 2022, il sorteggio in diretta su Rai2 - A Daniele De Rossi il compito di "pescare" le avversarie dell'ItaliaDa lunedì prossimo mancheranno 714 giorni al match inaugurale dei Mondiali di calcio di Qatar. Il sorteggio di Zurigo, perciò, sarà il primo attto “ufficiale” verso la manifestazione, che prenderà il via il 21 novembre 2022, per concludersi il 18 dicembre, meno di un mese dopo. L’Italia, dopo i risultati esaltanti degli ultimi mesi, è stata inserita nell’urna numero 1, quella delle teste di serie, che verranno divise nei dieci gironi di qualificazione (il Belgio di Lukaku si è confermato al comando del ranking europeo).
I pericoli maggiori, per gli azzurri, sono nascosti nell’urna numero 2, con Polonia, Serbia, Svizzera e quella Svezia che, tre anni fa, ci fece fuori allo spareggio.
Lunedì 7, però, l’Italia, a Zurigo, avrà un “alleato” prezioso: spetterà infatti all’ex capitano azzurro Daniele De Rossi (117 presenze e il titolo mondiale del 2006), e al totem olandese Rafael Van Der Vaart, il compito di pescare le palline gialle degli abbinamenti, sperando in una mano fortunata.
Il sorteggio mondiale sarà trasmesso in diretta, su Rai2, a partire dalle 18.00, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento, in studio, di Marco Lollobrigida ed Enrico Varriale: le interviste ai protagonisti, invece, saranno a cura degi inviati Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend