fbpx

Oggi in TV: Prima Fila ricorda Juliette Grèco – Su Radio1 con Anna Maria Caresta

Oggi in TV: Prima Fila ricorda Juliette Grèco - Su Radio1 con Anna Maria Caresta“Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo” il settimanale di Radio1 in onda il sabato alle 12.30 e condotto da Anna Maria Caresta, nella puntata del 26 settembre avrà in scaletta, per iniziare, i 70 anni di Renato Zero, che il cantante festeggia con l’uscita del primo di 3 album di inediti, scritti durante il lockdown. Del progetto, dei bilanci e del rapporto fortissimo con il suo pubblico ne parla in un’intervista a Miriam Mauti.
Poi, Paolo Conte, poeta della canzone, autore di tanti capolavori intramontabili che si racconta e viene raccontato nel documentario di Giorgio Verdelli “Paolo Conte. Via con me”, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, e dal 28 al 30 settembre, nelle sale. Il servizio è di Baba Richerme.
E infine, l’omaggio a Juliette Gréco, cantante e attrice francese scomparsa nei giorni scorse all’età di 93 anni. Da ragazzina di provincia a icona di stile, ha attraversato da protagonista una delle stagioni più felici della rinascita artistica francese, dopo aver subito il carcere, giovanissima, per la militanza della madre nella resistenza.” Prima Fila” ripropone l’intervista che Antonella Chini fece a Juliette Grèco, in occasione del suo concerto di addio alle scene.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *