Vai al contenuto

Oggi in tv Spalletti, la musica di Tenco, a “Casa Italia”

E la guerra “sotterranea” di Gaza

Oggi in tv Spalletti, la musica di Tenco, a "Casa Italia"

Lo studio al tempo del digitale, un ospite sportivo d’eccezione: il c.t. della nazionale italiana di calcio Luciano Spalletti e la musica d’autore di Luigi Tenco gli argomenti della nuova puntata di “Casa Italia“, in onda venerdì 15 dicembre su Rai Italia, RaiPlay e, dopo la mezzanotte, su Rai2.

In apertura il conflitto Israele-Hamas, lo scontro si trova nelle sue settimane più critiche, con l’offensiva di Israele che, secondo quanto annunciato dal Premier israeliano Bibi Netanyahu, potrebbe proseguire almeno fino a gennaio 2024. Sembrano smentite le voci per un cessate il fuoco e la liberazione di altri ostaggi. Roberta Ammendola ne parlerà con Maria Gianniti, corrispondente Rai da Gerusalemme, Maurizio Molinari, Direttore della Repubblica e con Vittorio Emanuele Parsi, Docente Relazioni Internazionali presso Unicatt.

A Roma, presso l’Università Luiss, per la presentazione della nuova ricerca dell’Italian Digital Media Observatory, curata anche da Rai, con l’esigenza di sviluppare, in ambito digitale, nuovi programmi e metodologie da inserire nel sistema scolastico.

Lo Sport: Piercarlo Presutti con un grande ospite, Luciano Spalletti, C.t. della Nazionale Italiana di calcio, che durante l’intervista ha rivolto il suo pensiero agli italiani che vivono all’estero.

Il New York Times l’ha definita ‘la nuova regina dei salumi’: la Mortadella di Bologna IGP. Nel 2022 le esportazioni verso gli Stati Uniti hanno superato le mille tonnellate. Ospiti di puntata, Viviana Romanazzi, Coordinatrice del Consorzio italiano Mortadella Bologna e Claudio Pagliara, corrispondente Rai dalla sede di Washington.

Verso i Giochi Olimpici del 2026, a Cortina D’Ampezzo che, guarda al futuro grazie al nuovo piano strategico di sviluppo e marketing nel segno della sostenibilità, dell’accessibilità e dell’inclusività. A Torino per il ‘Sottodiciotto Film festival & Campus’, un festival che si fa, ancora una volta, ‘Shaping Tomorrow’.

Un appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la scoperta. Sempre su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend