Vai al contenuto

Oggi in TV: Su Rai1, “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco” con Lorena Bianchetti – Ospiti don Ernesto Piraino e Sebastiano Somma. A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Davide Banzato

Oggi in TV: Su Rai1, "A sua immagine - Insieme a Papa Francesco" con Lorena Bianchetti - Ospiti don Ernesto Piraino e Sebastiano Somma. A seguire "Le ragioni della Speranza" con don Davide Banzato Oggi in TV: Su Rai1, "A sua immagine - Insieme a Papa Francesco" con Lorena Bianchetti - Ospiti don Ernesto Piraino e Sebastiano Somma. A seguire "Le ragioni della Speranza" con don Davide BanzatoNuovo appuntamento, sabato 20 febbraio alle 15.45 su Rai1, con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”. Il papa ha spesso incontrato i poliziotti, sottolineando la convergenza dei valori cristiani con i valori civili difesi dalle forze dell’ordine. Valori incarnati, ad esempio, da un uomo come Giovanni Palatucci, Servo di Dio, al quale la Rai ha dedicato una fiction di grande successo. Il protagonista di quella fiction, Sebastiano Somma, sarà presente in studio con Lorena Bianchetti, e con don Ernesto Piraino, oggi sacerdote, ma un tempo agente di Polizia. Ricca di servizi che illustrano l’attività della polizia, e con i consueti stralci tratti dalle udienze del Pontefice.
A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Davide Banzato, della comunità Nuovi Orizzonti. In questa puntata il programma incontra Alessandro. Una vita inquieta che diventa dissennata e pervasa dalla droga, la sua. Compagno di scout e di scuola di don Davide Banzato vive il periodo adolescenziale incrociando la vita del futuro sacerdote. Le loro tempeste si alternano fino alla conversione: don Davide incontra la fondatrice di Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante; Alessandro un’altra comunità, la donna che sposerà e la musica che lo porta ad annunciare il Vangelo. Il deserto di Alessandro diventa così strumento prezioso di evangelizzazione.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend