fbpx

Oggi in TV: Su Rai3 “Tgr RegionEuropa” – Effetto Merkel

Oggi in TV: Su Rai3 "Tgr RegionEuropa" - Effetto MerkelAngela Merkel è ormai l’unica vera leader dell’Unione Europea: dopo l’accordo sul Recovery Plan tra i 27 a metà dicembre, la presidenza tedesca del semestre ha messo la firma su altri due importantissimi dossier aperti da tempo, la Brexit e l’accordo commerciale fra Europa e Cina che spiazza la nuova presidenza americana di Biden. Temi al centro di “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr a cura di Dario Carella, in onda domenica 3 gennaio alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su Rai Play, con un’intervista all’editorialista del Sole 24 Ore Adriana Cerretelli e un servizio di Antonio Silvestri.
In sommario anche il racconto di un nuovo successo dell’agroalimentare italiano: il riconoscimento del marchio europeo di qualità per l’olio lucano. Ma il nostro Paese scala le classifiche anche nelle invenzioni: l’Italia, infatti, è al quarto posto nell’Ue per brevetti depositati. In uno spazio dedicato a questo tema, Antonio Silvestri ha chiesto a due esperti di consulenza d’impresa e formazione – Gian Battista Lazzarino di Bip e Alfonso Fuggetta di Cefriel – quanto sia rilevante la capacità di brevettare soprattutto per le Piccole e Medie Impese, mentre si va affermando anche l’apertura dei brevetti alla concorrenza, lì dove serve far crescere un settore come quello dell’auto elettrica.
In chiusura, le “Opportunità Europa”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria un bando Cosme sul turismo e un’offerta di impiego.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend