Vai al contenuto

Oggi in tv Surfcasting per atleti e studenti

A Pontecagnano la Fipsas festeggia i 60 anni di Rai Campania

Oggi in tv Surfcasting per atleti e studenti

Sessanta pescatori e sessanta studenti riuniti per una gara di surfcasting organizzata dalla Fipsas (Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquee) in collaborazione con Rai Campania. Domani, 18 novembre, sarà la spiaggia di Pontecagnano, in provincia di Salerno, il teatro all’aperto dei festeggiamenti per i 60 anni dalla nascita del centro di produzione televisivo di Rai Napoli. “Porteremo sulla spiaggia sessanta pescatori, uno per ogni anno di vita della Rai di Napoli – spiega il Prof. Ugo Claudio Matteoli, Presidente della Fipsas – a cui aggiungeremo altrettanti studenti. E’ la nostra maniera, in sport, per augurare alla sede di Rai Campania  e alla TgR di proseguire il suo straordinario lavoro per almeno altri 60 anni”.

La Testata Giornalistica Regionale (TGR) della Rai è l’organizzazione giornalistica territoriale del servizio radiotelevisivo pubblico italiano, articolata in una molteplicità di redazioni distribuite in tutto il Paese.

La sigla TGR identifica anche ciascuna edizione del notiziario regionale da essa prodotto per la televisione; qui di seguito si tratterà della testata che produce e manda in onda i telegiornali e i relativi programmi a vocazione prettamente regionale.

È composta dalle 24 redazioni territoriali del servizio radiotelevisivo pubblico e produce trasmissioni di informazione sia a diffusione regionale (come TG, GR e Buongiorno Regione) sia a diffusione nazionale (come Leonardo e Buongiorno Italia), trasmesse dalla Rai (quelle radiofoniche su Rai Radio 1 e quelle televisive su Rai 3) tutti i giorni (come i TG delle 14.00 e delle 19.35) oppure solo nei giorni feriali (come Buongiorno Regione e Piazza Affari) oppure solo una volta alla settimana (come Petrarca). La TGR produce anche un proprio flusso d’informazione di prossimità su web e social.

Le redazioni sono 24, una in ciascuna delle regioni italiane, più una italiana, una tedesca e una ladina a Bolzano, nonché una redazione slovena a Trieste.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend