Vai al contenuto

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Care bollette

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Care bollette
Care bollette

Attraverso la Commissione, l’Unione Europea cerca un modo per affrontare in maniera comune dipendenza energetica e caro bollette, ma finora tutti gli sforzi si sono dimostrati vani ed inefficaci come ha dimostrato il vertice del dicembre scorso a Bruxelles, nonostante l’Europarlamento insista per un’azione comune. Se ne parla a “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr a cura di Dario Carella in onda domenica 2 gennaio alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su RaiPlay. Nel servizio di Antonio Silvestri il problema dei rincari, la dipendenza energetica, la sostenibilità di nucleare e gas, il mercato libero, con una intervista a Matteo Ballarin, fondatore del Gruppo internazionale Energy Europe.
E’ iniziato, intanto, il semestre di presidenza francese dell’Unione, un semestre nel corso del quale si eleggerà il nuovo inquilino dell’Eliseo il prossimo 24 aprile: Dario Carella ne parla con l’editorialista del Sole 24 Ore Adriana Cerretelli.
Ancora da Bruxelles, la domanda di stage nei Paesi europei rimane sentita nonostante la pandemia e l’Inapp, che gestisce l’iniziativa “Stage4EU” segnala come l’apposita app che aiuta a trovare l’apprendistato più adatto alle proprie competenze professionali, registri centinaia di offerte nei settori più diversi. Il Presidente dell’Inapp, Sebastiano Fadda, sottolinea l’importanza di conoscere organizzazioni del lavoro e modelli culturali differenti.
In chiusura, la rubrica “Ue Imprese e Territori”: nello spazio in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network due opportunità nel settore tessile moda e design: un evento business to business on line in occasione della fiera della moda di Amsterdam e il Progetto Worth per Pmi e start up del settore tessile e arredamento.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend